GingerGeneration.it

Shari Noioso: in radio con due cover (VIDEO)

scritto da Laura Valli
shari noioso ep cover

A soli 13 anni lo scorso 29 gennaio Shari Noioso ha incantato il Forum di Assago durante la tappa milanese del World Tour 2016 de Il Volo a cui ha partecipato come ospite esibendosi da sola e duettando con i tre ragazzi nella cover Imagine e The sound of silence, in rotazione radiofonica e in vendita nei digital store da venerdì 5 febbraio.

Shari ha scoperto la sua passione per il canto e per la musica già a sette anni, e ciò l’ha portata a coltivare i suoi sogni con determinazione ma allo stesso tempo con la giusta leggerezza. Con la sua voce graffiante esegue meravigliose cover, mentre suona al pianoforte, inoltre si cimenta nella scrittura di brani inediti curandone musica e testo sia in italiano che in inglese. Lo scorso 10 ottobre su Canale 5 durante una puntata di Tu si que vales 2, a lasciato tutti piacevolmente sorpresi grazie alla sua esibizione del brano The sound of silence di Simon & Garfunkel, lasciando i tre giudici (Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti) senza parole. Nonostante la strabiliante esecuzione del suo inedito Scream, non ha vinto la puntata finale, ma la partecipazione al programma ha portato Shari ad un incredibile riscontro di pubblico nei social e sul web, rendendo le sue esibizioni virali.

Shari Noioso – THE SOUND OF SILENCE

Il 4 luglio sarà fra gli ospiti de Il Volo nella speciale all’Arena di Verona, data in cui si concluderà il loro tour mondiale. “A tu sì que vales ho conosciuto il manager de Il Volo, che mi ha chiesto se volessi collaborare con loro. Così abbiamo fatto insieme Imagine e The best of my life (che è un loro brano) e sono stata ospite di alcune date della loro tournée in Italia. Le prime sere ero emozionatissima, poi mi sono rilassata. Loro sono stati molto carini. Mi hanno dato un sacco di dritte“, racconta in conferenza stampa.

A sentirla cantare ci si dimentica che Shari Noioso ha solo 13 anni, poiché la voce è poderosa e con un timbro notevole. Ma l’ascesa è stata così fulminea che la giovanissima cantante fa ancora fatica a metabolizzare: “E’ un’emozione fortissima. Non ho ancora realizzato niente. E’ successo tutto da un giorno all’altro“, dice augurandosi che “la botta non arrivi tutta in una volta”.

A noi non resta che augurare a Shari Noioso una sfolgorante carriera!