GingerGeneration.it

Shaman King: importanti novità per l’opera di Hiroyuki Takei

scritto da Marco Della Corte
Shaman King, importanti novità per l'opera di Hiroyuki Takei

E’ arrivato il momento di tornare a parlare di Shaman King. Chi è amante del genere shonen, non può non conoscere la più famosa opera di Hiroyuki Takei, pubblicata anche da noi dalla casa perugina Star Comics. Ebbene, il nuovo numero uscito in Giappone della rivista Shonen Magazine Edge, svela importanti novità sul ventennale del manga.

Ricordiamo che Shaman King venne pubblicato dal 1998 al 2004 sulla nota rivista Weekly Shonen Jump. Dopo il grande successo del fumetto, vennero tratti da esso una serie TV animata prodotta dallo studio Xebec, un seguito (Shaman King Flowers) ed uno speciale.

 

SHAMAN KING: IN ARRIVO UNA NUOVA SERIE CARTACEA E NON SOLO

E’ ufficiale: il prologo della nuova serie di Shaman King debutterà all’interno della rivista Shonen Magazine Edge, a partire da 17 Aprile 2018. In seguito, saranno proposti i capitoli della storyline principale. Sul numero di Luglio della rivista della Kodansha, sarà inoltre proposto un nuovo special, intitolato Shaman King Gaiden. Non si comprende al momento se tale storia sarà curata da Hiroyuki Takei.

Come se questo non bastasse, è stata annunciata una nuova edizione del manga originale, composta da 35 volumi. Tale edizione sarà caratterizzata da copertine nuove e dal ‘vero finale’ della storia con protagonisti Yoh Asakura e i suoi amici. I primi 10 volumi usciranno il 1 Maggio, mentre i restanti saranno disponibili in Giappone a cadenza mensile in gruppi di cinque.

SHAMAN KING: IL PERSONAGGIO PREFERITO DAI FAN

Infine, ricordiamo come Kodansha abbia proposto un sondaggio ai fan del manga di Shaman King. E’ stato chiesto loro quale sia il personaggio migliore della saga. Il sondaggio in questione ha raccolto più di 63.000 voti. I risultati sono stati resi noti sul numero di Aprile della rivista Shonen Magazine Edge. Andiamo a controllare i risultati:

  1. Yoh Asakura in uniforme: 3.736 voti
  2. Hao Asakura indossante il mantello Hadaka: 2.872 voti
  3. Anna Kyoyama: 2.528 voti
  4. Horo Horo in uniforme da combattimento con lo spirito di Kororo: 2.151 voti
  5. Faust VIII con camice bianco: 1.942 voti
  6. Horo Horo, indossante la sua uniforme di combattimento numero 1: 1.700 voti
  7. Matamune di Nekomata: 1.365 voti
  8. Marco: 1.365 voti
  9. Yoh Asakura in versione Byakko: 1.322 voti
  10. Tao Len: 1.291 voti

 

Dopo tutte queste novità, secondo voi sarebbe plausibile un reboot dell’anime di Shaman King, magari più fedele al manga? Dite la vostra!