GingerGeneration.it

Shadowhunters: Conosciamo meglio i personaggi della serie. VIDEO

scritto da Laura Boni

Ormai manca pochissimo all’arrivo della serie tv Shadowhunters; il telefilm ispirato alla saga letteraria di Clarissa Clare debutterà il 12 Gennaio su Freeform (ex ABC Family), mentre dal giorno seguente Netflix distribuirà la serie al di fuori degli Stati Uniti, nei paesi in cui è disponibile, Italia compresa. I fan delle avventure dei cacciatori di demoni sono tantissimi in tutto il mondo e, dopo il fallimento di quella cinematografica (anche se a noi non era dispiaciuta), tantissime speranze sono riposte in questa inedita versione televisiva. Dopo aver visto promo e sneak peek, cerchiamo di conoscere meglio i personaggi attraverso una serie di video promozionali.

Shadowhunters Clary e Chase

Clary – Katherine McNamara:

La protagonista indiscussa è Clary Fray, interpretata da Katherine McNamara, che sfoggia una chioma rossa proprio per la parte; è una promettente studentessa di arte il cui brillante futuro deraglia quando sua madre viene rapita e si scopre che tutta la sua vita è stata una bugia. Clary scopre un mondo nascosto fatto di vampiri, licantropi ed altri impensabili pericoli e creature che presto impara ad amare. È una ragazza molto testarda, che non ha paura di trovarsi di fronte al pericolo.

Jace – Dominic Sherwood:

Il bello e dannato della serie è interpretato da Dominic Sherwood (fidanzato di Sarah Hyland di Modern Family): Jace è un ragazzo bello e narcisista, la sua missione è vendicarsi del responsabile della morte di suo padre. È cresciuto con i Lightwood dopo aver assistito da piccolo alla morte del padre, è sempre stato incline a non rispettare le regole; è ribelle, spesso cinico, si curo di se ed ama primeggiare.

Shadowhunters Magnus

Magnus – Harry Shum Jr:

Interpretato dall’attore di Glee Harry Shum Jr, Magnus Bane è il Sommo Stregone di Brooklyn; in superficie è egoista e introverso, si rivela in realtà essere saggio, prudente e stanco del mondo, che ormai conosce alla perfezione e questo lo ha reso cinico. Magnus ha uno stile del tutto particolare e inimitabile, è un ottimo organizzatore di feste poiché molto popolare e desiderato dai Nascosti.

Isabelle – Emeraude Toubia:

Emeraude Toubia vestirà i panni dell’unica ragazza che risiede a Lightwood, ovvero l’affascinante Isabelle, detta Izzy. Bella ed intelligente, l’esatto prototipo di ragazza perfetta, nonché abile in combattimento e qualcuno di cui ci si può fidare.

Alec – Matthew Daddario:

A Lightwood insieme a Jace e sua sorella Isabelle, troviamo Alec (interpretato da Matthew Daddario, fratello minore di Alexandra Daddario di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo). Scontroso e severo all’apparenza, nasconde un’animo tormentato e un cuore nobile. Nella famiglia ricopre molti ruoli diversi, e durante la lotta pensa più all’incolumità di Jace e Izzy che alla sua. Alec è omosessuale ed inizialmente pensa di essere innamorato di Jace.

Shadowhunters gruppo

Simon – Alberto Rosende:

Alberto Rosende veste i panni di Simon Lewis, il migliore amico di Clary. E’ un classico ragazzo Nerd, amante di videogiochi e musica e, soprattutto, da sempre segretamente innamorato di Clary.

Luke – Isaiah Mustafa:

Isaiah Mustafa è Luke, poliziotto nel dipartimento di New York, che è segretamente innamorato di Jocelyn, la mamma di Clary. È un ex Shadowhunter che è stato tradito dal suo parabatai dopo essere diventato un licantropo.

Ti piacciono gli attori scelti per interpretare i personaggi di Shadowhunters?