GingerGeneration.it

Selena Gomez lancia un appello a favore dell’UNICEF

scritto da Laura Boni

La situazione è grave: questi bambini hanno bisogno del nostro aiuto immediato. Voglio che la gente sappia che insieme con l’UNICEF, abbiamo la capacità di salvarli”, con queste parole l’attrice, cantante, stilista e Ambasciatrice UNICEF Selena Gomez ha lanciato un appello a sostegno dell’UNICEF per l’emergenza nel Sahel.

La scorsa settimana, la Selena attraverso il suo profilo Twitter ha lanciato un appello a sostegno della campagna UNICEF ‘Dai l’allarme’, che in tutto il mondo sta cercando di raccogliere fondi per scongiurare la morte di un milione di bambini per malnutrizione:  “Facciamo # SahelNOW un argomento importante“, ha scritto su Twitter. Tra le decine di celebrità e migliaia di sostenitori dell’UNICEF in tutto il mondo che hanno diffuso messaggi in quel giorno, la cantante ha avuto il maggior numero di retweet. “Ho fan molto fedeli e attivi. Attraverso i social media, ho un mezzo che mi permette di raggiungerli in tempo reale e di mobilitarli”,  ha detto l’Ambasciatrice UNICEF Selena si è anche recata all’UNICEF House, dove è stata informata sulle operazioni dell’UNICEF di risposta alle emergenze e ha discusso dell’importanza dei social media nel mobilitare e educare i giovani su questioni importanti.

Ambasciatrice:

Selena Gomez è stata nominata Ambasciatrice UNICEF nel settembre 2009, ed ha utilizzato con entusiasmo il suo talento per sostenere per i bambini più vulnerabili del mondo. Nel gennaio 2011, è stata protagonista, per il secondo anno, dell’Acoustic Charity Concert, raccogliendo 200.000 $ per l’UNICEF.

La campagna che promuove:

Oltre un milione di bambini di 8 paesi africani dell’area del Sahel sono a rischio di malnutrizione acuta grave, con seri pericoli di vita. Per questo, nei giorni scorsi l’UNICEF ha lanciato la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi “Emergenza nel Sahel- 1 milione di bambini a rischio-Dai l’allarme!”.

Vai sul sito di UNICEF per capire come dare il tuo contributo!

Guarda i video e i messaggi di Selena all’UNICEF:

[nggallery id=382]