GingerGeneration.it

Selena Gomez sarà protagonista su Netflix di 13 Reasons Why

scritto da Roberta Marciano

Dopo essere stata per un po’ lontana dalle scene, per Selena Gomez il ritorno nello showbiz è stato fin qui sensazionale! L’uscita del suo secondo album da solista, Revival (leggi qui la nostra recensione), che ha sancito il suo ritorno nelle scene musicali è stato solo l’inizio: Selena è pronta a fare il suo comeback anche sul piccolo schermo. L’ex stellina Disney sarà infatti la protagonista del nuovo show targato Netflix, 13 Reasons Why.

In questo nuovo teen drama Selena Gomez dovrebbe interpretare Hannah Baker, una ragazza morta suicida. Un personaggio sicuramente più oscuro rispetto ai suoi soliti ruoli da “brava ragazza”, anche se la stessa cantante ha dichiarato più volte di volersi cimentare sempre in cose nuove.

13 Reasons Why

Il telefilm, ispirato all’omonimo romanzo scritto nel 2007 da Jay Asher, narra la storia di questa giovane ragazza e di Clay, ragazzo da sempre innamorato di Hannah che, un giorno, riceve una scatola contenente sette registrazioni su 13 vicende raccontate proprio dalla stessa Hannah: in ciascun audio parlerà degli avvenimenti che riguardano persone diverse che hanno contribuito alla sua decisione di togliersi la vita.

La miniserie, che sarà composta da 13 episodi, vedrà Selena anche in un’altra veste: quella di produttrice esecutiva dello show con l’immancabile aiuto di mamma Mandy, sempre al suo fianco.

La sua ultima apparizione in tv risale al 2013, quando interpretò per l’ultima volta Alex Russo ne I Maghi d Waverly: Alex vs Alex, prima di dedicarsi al grande schermo e prendersi un po’ di pausa a causa del Lupus. Non si sa ancora la data d’inizio delle riprese, mentre sono ancora in atto i casting per gli altri ruoli di questa nuova serie.

Curiosi di scoprire chi affiancherà Selena?