GingerGeneration.it

Selena Gomez: L’amica Francia Raisa le ha donato un rene. Tutti i dettagli!

scritto da Laura Boni
selena gomez francia raisa

Come tutti i suoi fan sanno, Selena Gomez vive una difficile e giornaliera lotta con una malattia complessa: il Lupus. Qualche anno fa la cantante ed attrice ha condiviso con il mondo di aver scoperto di soffrire di questa patologia autoimmune che condiziona molto la sua vita quotidiana.

Leggi qui cos’è il Lupus, la mattia di Selena Gomez!

Mesi fa aveva deciso di interrompere il suo tour mondiale ed entrare in riabilitazione proprio a causa di una depressione causata dalle conseguenze del Lupus. Pochi minuti fa Selena ha condiviso con i suoi 126 milioni di followers di Instagram che ha affrontato un altro viaggio clinico verso la guarigione. Ha subito un intervento per il trapianto del rene, che le ha donato la sua amica (ed attrice) Francia Raisa.

I’m very aware some of my fans had noticed I was laying low for part of the summer and questioning why I wasn’t promoting my new music, which I was extremely proud of. So I found out I needed to get a kidney transplant due to my Lupus and was recovering. It was what I needed to do for my overall health.

I honestly look forward to sharing with you, soon my journey through these past several months as I have always wanted to do with you. Until then I want to publicly thank my family and incredible team of doctors for everything they have done for me prior to and post-surgery. And finally, there aren’t words to describe how I can possibly thank my beautiful friend Francia Raisa.

She gave me the ultimate gift and sacrifice by donating her kidney to me. I am incredibly blessed. I love you so much sis. Lupus continues to be very misunderstood but progress is being made. For more information regarding Lupus please go to the Lupus Research Alliance website: www.lupusresearch.org/

Un post condiviso da Selena Gomez (@selenagomez) in data:

Ecco la traduzione del messaggio di Selena Gomez:

Sono consapevole del fatto che i miei fan abbiano notato che questa estate sono rimasta un po’ in disparte e si sono chiesti perché non ho fatto promozione alla mia musica, della quale sono estremamente fiera. In breve, ho scoperto di avere bisogno di un trapianto di rene per il mio Lupus e mi sono dovuta riposare, è stata una scelta obbligata per la mia salute.

Sinceramente non vedo l’ora di condividere tutto questo lungo viaggio con voi, come avrei sempre voluto fare. Fino ad ora ci tengo a ringraziare pubblicamente la mia famiglia e l’incredibile team di dottori per tutto quello che hanno fatto per me prima e dopo l’operazione. E, per concludere, non non ci sono parole per descrivere quanto io possa essere grata alla mia meravigliosa amica Francia Raisa.


Lei mi ha fatto un regalo enorme sacrificandosi e donandomi il suo rene. Mi sento incredibilmente fortunata. Ti voglio un mondo di bene, tesoro. Le cause del Lupus continuano a non essere chiare ma sono stati fatti dei gran passi avanti. Per maggiori informazioni sul lupus visitate il sito Lupus Research Alliance: www.lupusresearch.org/

Per chi non la conoscesse, Francia Raisa è un’amica e collega di Selena di vecchia data. Lei e l’attrice si erano conosciute quando lavoravano entrambe per degli show televisivi trasmessi su canali di proprietà della Disney. Rispettivamente I Maghi Di Waverly di Disney Channel e La Vita Segreta di Una Teenager Americana della ABC. Da allora sono inseparabili ed da oggi il loro legame sarà ancora più profondo.

Scopri QUI chi è Francia Raisa!

La scelta di donare uno dei propri reni a qualcuno è molto generosa, ma anche molto difficile. Sappiamo che si può vivere benissimo senza un rene, ma ci vuole coraggio e grande altruismo per decidere di sottoporsi ad un intervento così delicato e complesso per il bene di qualcun altro. Siamo molto commossi dal gesto di Francia!