GingerGeneration.it

Selena Gomez: presto in Congo per l’Unicef

scritto da Alice Ziveri

Selena Gomez ha da poco cantato all’annuale concerto per l’Unicef, e si appresta a fare la prossima mossa nell’ambito del suo impegno per l’associazione umanitaria.
In primavera, infatti, la cantante diciannovenne visiterà la Repubblica Democratica del Congo, uno dei luoghi più problematici del pianeta.
Non è il primo viaggio che Selena intraprendere per la causa dell’Unicef: “Siamo stati in Ghana e siamo stati in Cile” racconta “In Aprile andremo in un posto un po’ più complesso… il Congo. I primi viaggi sono serviti per prepararmi a questo“.
Sarà la prima volta che metterà piede fisicamente nel paese, ma già in passato Selena si era messa in campo per aiutare la poplazione del paese africano: nel 2009 partecipò all’evento di Los Angeles volto appunto a raccogliere fondi per, in particolare, destare l’attenzione pubblica sulla grave situazione di violenza sessuale nei confronti di donne e ragazze del Congo.
Selena si è confrontata con Joel Madden a proposito di questo viaggio: “Lavora per l’Unicef ed è stato in Congo. Ha detto che è stata la cosa più intensa che abbia mai fatto nella sua vita – ed anche la migliore”.