GingerGeneration.it

Selena Gomez parla di ogni canzone del disco Stars Dance. Guarda il video!

scritto da Laura Boni

Mancano meno di 48 ore a quando Selena Gomez atterrerà nel nostro Paese con il suo Stars Dance Tour. Lunedì 16 Settembre, infatti, la cantante americana si esibirà per la prima volta in Italia all’Alcatraz di Milano alle 21. In attesa di vederla dal vivo, Selena ha registrato un video in cui parla nello specifico di ogni singola canzone che è presente nel suo quarto disco Stars Dance, spiegandone il significato o qualche indiscrezione.

Ecco la spiegazione di tutte le canzoni del disco:

Birthday:

“Bel modo di iniziare il disco, molto divertente! Per me era un pò una funky Gwen Stefani incontra l’hip hop, non so è una combinazione che mi è sembrata molto diversa. Ho sentito la canzone e ho pensato che dovevo averla io, è troppo divertente; poi sono stati aggiunti molti beats in cui i ragazzi entrano cantando vari pezzi e questo a reso la canzone ancora migliore. E’ un brano forte, lo adoro”

Slow Down:

Slow Down è divertente perché parla di quel momento che hanno tutti in cui non vogliono che la serata finisca e ne continui a parlare per i tre giorni successi. La canzone parla di questo, aver quel momento”

Stars Dance:

“Stars Dance è stata scritta per me dai Rock Mafia; loro mi conoscono da quando avevo 15-16 e mi hanno scritto il mio primo singolo che è andato di platino e mi hanno guardato diventare chi sono ora. E’ un brano più sofisticato, ha una vibe più sensuale, sai sto diventando una donna e mi sono divertita a sperimentare in questo senso e di come ho voluto crescere con grazia, è una canzone bellissima”

Like a Champion:

“Oh Like a Champion è divertente. Mi ricordo quando ho chiamato il produttore e gli ho detto nel dettaglio cosa volevo dal disco, che fosse più elevato, più grande, che si sentissero tanti suoni; quando sono entrata e ho sentito la canzone era fantastica, esattamente ciò che volevo”

Come & Get It:

“Ovviamente Come & Get It è stato il singolo che ha fatto presentato il disco e penso che fosse una perfetta introduzione al progetto; ha quel sound interessante e divertente che ha sorpreso le persone, che è quello che volevo fare perché non penso che nessuno si aspettasse un disco così. Mi piace che questa sia stata la prima ed è proprio così come dice: vieni e prenditelo”

Forget Forever:

“Forget Forever mi da una sensazione divertente da stadio o da arena, quando l’ho sentita ho pensato fosse una canzone da palco. Mentre preparavo il disco volevo che ogni canzone fosse una canzone da arena, che potessi cantare dal vivo e che tutto il pubblico possa sentire e apprezzare. Poi il testo è bellissimo, ogni ragazza può capirla; parla di avere quella persona nella tua vita, ma in un certo senso vorresti che non ci fosse. E’ una canzone interessante, penso che descriva qualcosa che tutte le ragazze hanno affrontato”

Save the day:

“Save The Day è la prima canzone che ho registrato per il disco, è stato divertentissimo. Ha quella specie di chitarra spagnola, poi il beat arriva nel momento giusto; ho aggiunto dei suoni che ho creato con la mia voce ed è stato divertente, quando li registri ti senti ridicola ma rende la canzone migliore. Mi piace che ci siano queste cose ”

B.E.A.T.:

“Questa è una canzone molto divertente ed è esattamente il suo titolo: il beat. E’ stata una canzone complicata, ma la adoro. E’ influenzata da un sound più urban; volevo una canzone che mi avrebbe fatto ballare. Mi piace il ritornello e adoro quando una canzone cresce fino al ritornello e lo rende la parte migliore: si blocca e parte verso una direzione molto divertente. E’ swag! E’ l’unico modo in cui posso descriverla”

Write your name:

“E’ bellissima. Mi ricordo che mi ha ricordate le ragazze a scuola, quando scrivo il nome del ragazzo che gli piacciono; potevo vedere me stessa scrivere il nome di Jesse McCartney sul mio raccoglitore. Però si rapporta a chi sono ora a 21 anni e si… scrivo ancora i nomi sul mio quaderno! No non è vero. Ma te lo scrivi nel tuo cuore, sai. Ha un beat funky nel ritornello che ti sorprende. Le parole sono molto belle, vorrei quasi farci una danza interpretativa, che no farò! Ma mi senbra che la canzone ne abbia bisogno”

Undercover:

“Quando l’ho sentita mi piaceva quel ooooh ooooh alla fine di ogni parte, che non ti stufano, ma ti fanno venir voglia di ballare. Adoro questa vive. Sarà interessante farla dal vivo perché faremo qualcosa di interessante con i ballerini e le ballerine. Parla di tenere qualche segreto, che sia una cosa o una persona. E’ carina”

Love Will Remember:

“Love Will Remember è una grande canzone, ha un grande sound, questa canzone per me è stato il modo per esprimere tutto ciò che ho passato nell’ultimo anno e mezzo, in modo positivo perché quando vivo un momento negativo non mi piace concentrami su ciò che è andato male. Mi piace cogliere le cose positive e penso che il testo lo dica in un modo bellissimo. La canzone può essere universale perché può parlare della migliore amica, qualcuno che non c’è più o chi è stato nella tua vita per un periodo: nonostante tutto quello che può succedere, alla fine l’amore ricorda, tu ricordi, lui ricorda, lei ricorda. Ci sarà per sempre. La mia frase preferita è Somewhere and forever we’ll dance again. E’ carina, è bellissima”

Qual è la vostra canzone preferita di Stars Dance?

Guarda il video in Selena parla del disco Stars Dance: