GingerGeneration.it

Scream Queens: riassunto dell’episodio 1×04 – Haunted House!

scritto da Alessia Bisini

La quarta puntata di Scream Queens, la nuova serie tv targata FOX US, si è aperta con una delle sequenze più esilaranti dell’intero episodio. Chanel (Emma Roberts) festeggia Halloween inviando alle proprie “fans” che la seguono sempre su Instagram una serie di regali speciali per festeggiare la festa più spaventosa dell’anno. La boss della Kappa Kappa House lo chiama spiritosamente (ok, forse non proprio in maniera spiritosa) “Chanel-O-Ween“. Ovviamente la reazione di coloro che ricevono un regalo dalla ragazza più in vista della Wallace University non possono fare a meno di elogiarla e di confermare il loro amore per questo diavolo (coincidenze?) vestito di rosa. Nella puntata Chanel dichiara: “Io possiedo Halloween perchè è quel momento dell’anno in cui posso essere la regina delle s*****e manipolatrici. Inoltre è il giorno in cui chiunque può andare in giro a spaventare bambini e non essere considerato psicopatico“.

Scream-Queens-1x04-11

Mentre Chanel ha cose più importanti a cui pensare rispetto ad un pazzo che si aggira per l’università e la Kappa Kappa Thau torturando le sue vittime, Grace (Skylar Samuels) e Pete (Diego Boneta) fanno una visita all’ex membro della confraternita della Wallace University per scoprire più informazioni su cosa è realmente accaduto nel 1995. La sorella Kappa in questione si chiama Mandy Greenwell ed è era delle studentesse che hanno assistito alla nascita del misterioso bebè e alla morte di una delle “pledges”, ovvero una degli aspiranti membri della sorority. Una piccola curiosità relativa a questa scena risiede nel fatto che Grace e Pete si presentino vestiti proprio come Kate Hudson e Matthew McConaughey nel film How To Lose a Guy in 10 Days. I due studenti scoprono che in realtà il bimbo nato quella notte altri non è che una BIMBA. Grace pertanto incomincia a mettere in dubbio il fatto che suo padre Wes (Oliver Hudson) possa averle detto la verità. E se fosse lei la bambina nata nella vasca da bagno? Nonostante Wes e Gigi (Nasim Pedrad) avessero tentato di scaricare la colpa sulla preside Munsch (Jamie Lee Curtis) è la stessa Mindy a rivelare che quella notte la donna è stata di preziosissimo aiuto per loro. Tuttavia Mindy, che si era trasferita in una roulotte sperduta in mezzo al bosco per sfuggire al passato, diventa automaticamente una vittima del Red Devil.

BN-KQ729_zayday_G_20151007072039

In questo episodio si parla di una leggenda chiamata “The Hag of Shady Lane” in riferimento ad una via vicino alla Wallace da sempre considerata maledetta dagli studenti dell’università. Inoltre girano una serie di voci sulla presenta di una casa stregata lungo quella via. La casa in questione si è convertita nel luogo di sepoltura dei corpi delle vittime del Red Devil. A scoprirli ci pensano Chanel #6 (Lea Michele) e Chad (Glen Powell), incontratisi nei pressi di quella zona per il loro primo appuntamento, ma soprattutto per soddisfare il gusto macabro della “Hester” di un tempo, ovvero la sua passione per i cadaveri. Hester vuole tutto quello che Chanel vuole, Chad compreso. Si spiega pertanto la scelta di voler essere a tutti i costi una Chanel: bei ragazzi, popolarità, vestiti cool e molto altro. La scoperta dei due ragazzi è a dir poco inquietante: Ms. Bean, Chanel #2 (Ariana Grande) e la povera mascotte Aaron  “Coney” Cohen, la poliziotta Shondelle (amica di Denise Hemphill, interpretata nella serie da Niecy Nash) sono in quella casa stregata da diverse settimane e/o giorni. Di Boone non vi è alcuna traccia. Ciò infittisce ulteriormente il mistero. Ovviamente Chad corre dalla polizia rivelando la presenza di una lunga serie di cadaveri putrefatti all’interno della misteriosa abitazione. Così l’intero corpo studentesco della Wallace accorre per vedere la casa misteriosa di cui tutti stanno parlando. Altri due punti focali dell’episodio sono rispettivamente il rapimento di Zayday (Keke Palmer) e il suo corpo-a-corpo con il Diavolo Rosso in persona, la cui identità continua a essere sconosciuta; e la incredibile scoperta di Grace. Quest’ultima scopre che il bambino nato nella vasca da bagno della Kappa Kappa Thau 20 anni prima, è cresciuto per circa un mese nella famosa casa di Shady Lane. Scopriamo infine che l’agente Hemphill nel 1988 aveva tentato di entrare nella confraternita maledetta senza riuscirsi perchè vittima di episodi di razzismo da parte dei membri della stessa Kappa House. L’episodio si conclude con l’apparizione di Gigi in una mantello nero, seduta su una sedia a dondolo proprio nell’inquietante edificio di Shady Lane.

Vi è piaciuta la quarta puntata di Scream Queens? Pensate che Zayday sia ancora viva o meno?