GingerGeneration.it

Scream Queens 2: riassunto dell’episodio 2×02 – Warts And All!

scritto da Alessia Bisini

Il secondo episodio (leggi qui il recap del primo) di Scream Queens 2 si apre con l’arrivo della polizia al C+U+R+E Hospital Institute per scoprire chi abbia ucciso Hairy Mary. Le accuse cadono tutte su Chanel #5 (Abigail Breslin) l’unica ad essere presente al momento del massacro. Nel frattempo un nuovo paziente (Colton Haynes) ha raggiunto l’ospedale con lo scopo di farsi curare. Zayday (Keke Palmer) incomincia a sospettare che l’ex decano Munich (Jamie Lee Curtis) possa centrare qualcosa con questi omicidi, visto il suo odio nei confronti delle Chanels. Pertanto chiede aiuto a Candy Striper in modo tale da ottenere maggiori informazioni sugli spostamenti della Munsch.

scream-queens-2x02-riassunto

La scena si sposta in un cinema dove Chanel (Emma Roberts) e il Dott. Holt (John Stamos) stanno guardando un film. Quest’ultimo si comporta in maniera molto strana, come se non riuscisse a controllare la propria mano (trapiantata in seguito ad uno spiacevole incidente). Nel frattempo, il Red Devil ricompare nei corridoi dell’ospedale: si tratta di Chad (Glen Powell), giunto al C+U+R+E Institute per aiutare un amico che ha subito un trauma e per riconquistare Chanel. Sfortunatamente si deve scontrare con un degno avversario, il Dott. Holt. Zayday prosegue le sue ricerche sull’ospedale e su cosa abbia spinto Cathy Munsch ad acquistarlo. Ciò che scopre è semplicemente agghiacciante: nel 1986 si è verificano un massacro all’interno di quello che è diventato il C+U+R+E Institute e le uniche tracce del assassino sono rappresentate dallo slime verde.

scream-queens-2x02 riassunto

Candy Striper e Zayday corrono dalla Munsch per scoprire cosa sta accadendo. Quest’ultima rivela ai due di essere ammalata, ma di non sapere quale sia la sua malattia. Ecco la vera ragione dietro la costruzione dell’ospedale. Una volta uscita dal suo studio, Cathy viene attaccata dal Green Meanie e proprio quando è sul punto di scoprire la sua vera identità, Chanel #3 (Billie Lourd) e il Dott. Cascade (Taylor Lautner) la raggiungono per scopiere cosa sta succedendo, facendo conseguentemente scappare il temibile killer. Chad e il Dott. Holt continuano a sfidarsi per Chanel, ma senta esiti significativi.

Cathy contatta l’agente speciale Denise Hemphill (Niecy Nash) per scoprire chi sia il Green Meanie che si aggira tra i corridoi del suo ospedale. Le due donne scelgono di andare in carcere per chiedere a una spietata assassina come si comporterebbe un altro assassino. L’assassina in questione è ovviamente Hester (Lea Michele), che promette di dare una mano solo se verrà scarcerata. La puntata è ricca di rivelazioni: Chad scopre che la mano trapiantata al Dott. Brock è quella di uno dei più grandi serial killers americani, suscitando l’ira di quest ultimo; Zayday rivela all’ex decano di essere severamente ammalata e che la sua malattia la porterà via nell’arco di un anno; infine il secondo paziente del C+U+R+E Hospital viene brutalmente ucciso. Le Chanels si rendono finalmente conto che dovranno fronteggiare un nuovo killer.

Vi è piaciuta la nuova puntata di Scream Queens?