GingerGeneration.it

Sanremo Giovani 2016: Chiara dello Iacovo ed Ermal Meta passano il turno!

scritto da Laura Valli
Sanremo Giovani 2016

La seconda serata è appena iniziata ed è subito giunto il momento della prima sfida. Questa sera infatti ascolteremo quattro degli otto ragazzi della categoria Nuove proposte. La scelta verrà fatta sommando i voti della sala stampa con il televoto, e decretare così i primi due semifinalisti.

La prima sfida vede protagoniste Chiara dello Iacovo e Cecile, che interpreteranno rispettivamente Introverso e N.E.G.R.A. Molto sportivamente alla fine dello loro esibizione le ragazze si sono prese per mano spettando che il conduttore comunicasse a tutti chi aveva passato il turno.

Alle 21 precise Carlo Conti ha proclamato vincitrice Chiara Dello Iacovo che passa il turno avendo ricevuto il 64% delle preferenze nella votazione che combina sala stampa e televoto; mentre Cecile ha raccolto solamente il 36% delle preferenze.

chiara-dello-iacovo-sanremo-2016
chiara dello iacovo passa il turno a sanremo giovani 2016

Subito dopo di loro si sono esibiti Irama e Ermal Meta, con i loro brani Cosa resterà e Odio le favole, entrambe ben eseguite. Finite le loro esecuzioni i due ragazzi si sono disposti uno difronte all’altro, imbalsamati come soldatini in attesa del risultato, che ci ha messo un po’ ad arrivare. Alla fine Ermal Meta passa il turno con il 59% dei voti.

Ermal Meta passa il turno a Sanremo Giovani 2016
Ermal Meta passa il turno a Sanremo Giovani 2016

Le prime Nuove Proposte classificate alla finale di venerdì sono Chiara dello Iacovo ed Ermal Meta, e si sfideranno poi con le nuove proposte che domani passeranno il turno.

Voi chi aveste voluto veder passare il turno tra le nuove proposte?