GingerGeneration.it

Sanremo 2021: Amadeus rivela a che ora finisce il Festival

scritto da Giovanna Codella
sanremo

Il numero di artisti in gara a Sanremo 2021 è notevole: ben 34 cantanti tra Big e Nuove Proposte saliranno sul palco dell’Ariston.

Dopo l’assenso da parte del Comitato-Tecnico Scientifico sull’organizzazione proposta dalla Rai, Amadeus ha rilasciato le prime dichiarazioni su un importante aspetto. Quello della durata del Festival.

Sanremo 2021: a che ora finisce ogni serata?

Il direttore artistico è stato ospite del programma Italia Sì, e tra le altre cose, si espresso sulla durata di ogni appuntamento della manifestazione canora.

Che finisse a tarda notte c’era d’aspettarselo ma ora sappiamo direttamente da Amadeus che come minimo durerà cinque ore:

“Cinque ore gradevoli e visto che per tanto tempo non abbiamo potuto vedere la tv con la musica e i grandi eventi spero che questo evento tenga incollato tutti fino alle 2 di notte”, afferma il conduttore.

Intanto continua a delinearsi il cast e Amadeus ha confermato l’indiscrezione sulla presenza di Naomi Campbell, rivelando inoltre che sarà lei ad aprire il Festival.

In merito alle altre donne di Sanremo 2021, di cui si è parlato tanto, per ora è certa solo la presenza di Elodie come co-conduttrice oltre a quella della top model. Incerta è invece la partecipazione di Vanessa Incontrada e non è chiaro chi siano le altre figure femminili:

“È un’attrice molto brava, una bravissima conduttrice e sono felice di averla conosciuta e incontrata tante volte. L’idea è di avere una co-conduttrice a sera o comunque tante donne che si alterneranno. Ci sarà un motivo del loro ingresso e magari lasceranno, in seguito, il posto ad altre donne che racconteranno delle storie”, spiega il direttore artistico.

Amadeus, in quest’occasione, ha annunciato che ci sarà anche Ornella Vanoni tra gli ospiti di Sanremo 2021. La cantante presenterà il suo nuovo album dal titolo Unica che rappresenta una rinascita dal punto di vista sia artistico sia personale.