GingerGeneration.it

Sanremo 2024: la Top 5 nella classifica del Televoto e delle Radio

scritto da Giovanna Codella
classifica secoda serata sanremo 2024

La seconda serata del Festival di Sanremo 2024 è stata trasmessa il 7 febbraio ed ha portato ad una nuova classifica.

A giudicare le canzoni che si sono esibite, il Televoto con un peso del 50% e la Giuria delle Radio che ha inciso, ovviamente, per il 50%.

Come per la prima serata, anche in quest’occasione, non sono state mostrate tutte le posizioni ma soltanto le prime 5.

Annalisa, Mahmood e Loredana Bertè hanno dimostrato di aver conquistato il pubblico e le emittenti radiofoniche, oltre alla sala stampa.

Accanto a questi nomi, troviamo anche quello del giovane rapper napoletano Geolier (è il suo album Il coraggio dei bambini il disco più venduto del 2023) e quello di Irama con la sua ballad Tu no.

Chi si è esibito nella seconda serata

I primi 5 (Geolier, Irama, Annalisa, Mahmood e la Bertè) nella seconda classifica di Sanremo 2024 sono stati preferiti a Clara, Renga e Nek, Emma, The Kolors, BigMama, Gazzelle, Il Volo, Dargen D’Amico, Alfa e Fred De Palma.

Sono questi i nomi che ieri sera si sono messi alla prova all’Ariston. Ognuno di loro è stato presentato da Amedeus, dalla co-conduttrice Giorgia e da uno degli altri 15 Big non coinvolti nella gara della puntata.

Ad esempio Dargen D’Amico è stato introdotto da Diodato, Il Volo da Rose Villain e Mahmood da Alessandra Amoroso.

Gli altri 15, invece, si esibiranno l’8 febbraio, per dare vita al terzo appuntamento della 74esima edizione del Festival.

Qui sotto gli highlights della seconda serata di Sanremo 2024 con tutte le esibizioni. Cosa ne pensate della classifica del Televoto e delle Radio?

Potrebbe interessarti anche:

I video, i testi e i significati delle 30 canzoni in gara

La Top 5 in classifica della prima serata del Festival