GingerGeneration.it

Sanremo 2024: Angelina Mango canta La Rondine con L’Orchestra di Roma

scritto da Giovanna Codella
Sanremo 2024 Angelina Mango La rondine

Parata di stelle questa sera sul palco dell’Ariston a Sanremo 2024: tra i duetti, Angelina Mango canta La Rondine di suo padre Pino Mango con L’Orchestra di Roma.

Ciascuno dei 30 artisti in gara, accompagnati da ospiti musicali come sodalizio artistico realizzato per l’occasione, interpreta una cover scelta tra le canzoni del repertorio italiano e internazionale.

Delicata, leggera, intima e profondamente emozionante, Angelina ha fatto un bellissimo omaggio al suo compianto papà. La canzone fu estratta come primo e unico singolo dall’album Disincanto del cantautore e fu presentata in gara al Festivalbar del 2002.

La cover di Angelina Mango de La Rondine

Angelina Mango al Festival di Sanremo 2024

La noia è il brano con cui Angelina Mango è in gara alla 74esima edizione del Festival di Sanremo. Il brano è accompagnato dal videoclip ufficiale che immortala il processo di vestizione della “divinità” della Noia, interpretata dalla stessa cantautrice.

Durante la prima serata del Festival, la cantante si è posizionata al secondo posto della classifica provvisoria e il video dell’esibizione della cantautrice sulle note de La noia è primo in tendenza su Youtube.

Il testo è scritto dalla stessa Angelina con Madame e composto dalle due cantautrici insieme a Dardust, che ne cura anche la produzione con E.D.D.

Una cumbia messicana contemporanea in cui la cantautrice gioca con i contrasti: a partire dal ritmo incalzante ed energico su cui la sua voce si muove in apparente contrapposizione con il titolo. Che cosa ne pensate della versione di Angelina de La Rondine?

Potrebbe interessarti anche:

Tutti i duetti del Festival di Sanremo 2024