GingerGeneration.it

Sanremo 2022: lo sketch di Checco Zalone durante la seconda serata

scritto da Roberta Marciano
sanremo 2022 checco zalone

Checco Zalone ha conquistato il palco dell’Ariston durante la seconda serata del Festival di Sanremo 2022. Con il suo sketch ha strappato risate e applausi con la sua innata simpatia. Una denuncia sociale che a molti potrebbe quasi dare fastidio, per alcune battute che a volte sembrano scontrarsi con il politically correct ma che, in realtà, nascondono qualcosa di più.

Una denuncia la sua, contro l’omofobia fatta con l’umorismo talvolta pungente che lo caratterizza. I temi importanti ancora una volta salgono sul palco di Sanremo e stavolta lo fanno con la voce e l’umorismo di Checco, che negli anni lo hanno sempre contraddistinto. Inimicandosi qualcuno, ma allo stesso tempo ha anche ottenuto tanto successo.

Leggi anche: il monologo di Lorella Cesarini contro il razzismo

E mentre c’è chi non capisce la sua comicità, c’è chi ha apprezzato notevolmente il suo intervento cinguettando il loro sostegno per lui. Di fatto ha sostituito l’assente Fiorello che aveva preso il palco nella prima serata, facendo apparizioni comiche per tutta la serata. Una grande accoglienza da parte del pubblico del Teatro dell’Ariston di Sanremo che ha gradito questa “sostituzione”.

Clicca qui per il video dell’esibizione di Checco Zalone

 

 

Cosa ne pensate dello sketch di Checco Zalone al Festival di Sanremo 2022?