GingerGeneration.it

Sanremo 2022: La classifica dei cantanti della prima serata

scritto da Laura Boni
Sanremo 2022 classifica 1

Si è conclusa la prima puntata di Sanremo 2022 e questo significa che abbiamo la classifica provvisoria dei primi 12 cantanti in gara. I presentatori Amadeus, Ornella Muti e Fiorello hanno annunciato la graduatoria di stasera che è stata decisa dal voto della Sala Stampa, che voterà anche i 12 artisti in gara domani.

Ecco la prima classifica di Sanremo 2022:

1: Mahmood e Blanco – Brividi
2: La rappresentante di lista – Ciao ciao
3: Dargen D’Amico – Dove si balla
4: Gianni Morandi – Apri tutte le porte
5: Massimo Ranieri – Lettera di la dal mare
6: Noemi – Ti Amo non lo so dire
7: Michele Bravi – Inverno dei fiori
8: Rkomi – Insuperabile
9: Achille Lauro – Domenica
10: Giusy Ferreri – Miele
11: Yuman – Ora e qui
12: Ana Mena – Duencetomila ore

Le votazioni:

Le canzoni sono state votate, in maniera disgiunta, dalle 3 componenti di voto della Giuria della StampaTv, Radio e Web. I tre sistemi di votazione avranno un peso percentuale sul risultato complessivo della votazione così ripartito: giuria della carta stampata e tv un terzo; giuria delle radio un terzo; giuria del web un terzo.

All’esito del risultato complessivo della votazione verrà stilata una classifica dei brani eseguiti in Serata.

La prima serata:

Gli ospiti della prima serata di Sanremo 2o22 sono stati i Maneskin, che hanno cantato Zitti e Buoni e Coraline, il gruppo house italiano Meduza insieme a Hozier e il tennista Matteo Berrettini. Sul palco dell’Ariston il 1 febbraio anche gli attori di Rai Uno Raoul Bova, Nino Frassica e Claudio Gioè.

Direttamente dalla nave Costa Toscana, ormeggiata davanti a Sanremo, Orietta Berti e Rovazzi hanno introdotto due degli ospiti musicali di questa sera, ovvero altri due dei protagonisti della scorsa edizione del Festival, Colapesce e Dimartino, che hanno ricantato Musica Leggerissima.