GingerGeneration.it

Sanremo 2022: i Maneskin tornano come super ospiti del Festival

scritto da Giovanna Codella
Maneskin supermodel

I Maneskin saranno super ospiti della 72esima edizione del Festival di Sanremo condotto da Amadeus.

La band tornerà sul palco dell’Ariston dopo un anno dalla vittoria che li ha condotti  agli incredibili successi internazionali che sono noti a tutti.

Ad annunciarli, Amadeus durante l’edizione di ieri sera del Tg1, un annuncio seguito dal commento entusiasta dei ragazzi sui social: “Non vediamo l’ora di tornare dove questo folle anno è iniziato”.

Ancora top secret in quale delle 5 serate della manifestazione, dall’1 al 5 febbraio su Rai 1, Damiano, Ethan, Victoria e Thomas saranno ospiti e riporteranno il loro sound crudo e distorto a Sanremo.

Amadeus parla dei Maneskin a Sanremo

Il conduttore non aveva nascosto la sua volontà di riportare i vincitori dello scorso anno al Festival, sin dalle prime fasi organizzative. “Devo ancora ragionare sugli ospiti prima di qualsiasi annuncio ufficiale. Comincio a pensare alla composizione dello show dopo Sanremo Giovani ma le porte per i Måneskin sono più che aperte, sono spalancate”, aveva detto.

Il gruppo, a quanto pare, è stato molto felice di ritornare su quel palco che li ha portati alla consacrazione globale. Proprio come è avvenuto per il Forum di Assago, dove sono stati ospiti della recente finale di X Factor e da dove tutto è cominciato.

Con i Maneskin comincia a delinearsi, dunque, il cast completo del prossimo Sanremo. Il nome del gruppo si unisce infatti a quello degli altri ospiti ufficiali: Cesare Cremonini e Checco Zalone.

Tra le notizie confermate sul Festival, i nomi delle 5 co-conduttrici che affiancheranno Amadeus. Non ancora ufficiale, invece, è la partecipazione di Marco Mengoni come ospite.

Cosa ne pensate del ritorno dei Maneskin come ospiti di Sanremo?