GingerGeneration.it

Sanremo 2022: chi sono gli ospiti della prima serata del 1 febbraio

scritto da Giovanna Codella
sanremo 2022

In questo momento si sta tenendo la conferenza stampa di Sanremo 2022 relativa alla prima serata di martedì 1° febbraio.

A rispondere alle domande dei giornalisti ci sono Amadeus, il direttore di Rai 1 Stefano Coletta e l’attrice Ornella Muti.

Sarà quest’ultima infatti ad affiancare questa sera “Ama” sul palco dell’Ariston per l’inaugurazione di questa 72esima edizione del Festival.

Gli ospiti della prima serata sono dunque: i Maneskin, il gruppo house italiano Meduza e il tennista Mattia Berrettini.

Si tratta dell’unico italiano ad aver disputato la finale del torneo di Wimbledon e la semifinale agli Australian Open.

Di ritorno da Melbourne il 25enne sarà a Sanremo dopo la partita disputata contro Rafael Nadal.

A questo proposito Amadeus risponde alla domanda proprio se questa sera ci saranno delle interazioni con lo sportivo e Fiorello.

Fiorello e Berrettini sono molto amici, l’unica cosa che ho provato con Fiorello è una canzone, poi sono uscito e non so cosa farà“.

Sulla partecipazione dello showman catanese, il direttore della prima rete Rai Stefano Coletta rivela:

Il Festival regalerà una risata liberatoria anche grazie alla presenza di Fiorello accanto al suo amico di una vita, Amadeus. Tra loro scatta un motto di spirito sublime che veicola sentimenti buoni e che il pubblico intuisce“.

Sono attesi all’Ariston il 1 febbraio anche Raoul Bova, Nino Frassica, Claudio Gioè e Checco Zalone.

Ospiti musicali di questa sera altri due dei protagonisti della scorsa edizione del Festival di Sanremo: Colapesce e Dimartino.

Il duo di Musica leggerissima verrà ospitato a bordo della Costa Toscana, la nave che rappresenterà un vero e proprio palco sul mare.

A condurre questo spettacolo nello spettacolo, come vi abbiamo annunciato ieri, ci sarà l’inedita coppia artistica rappresentata da Orietta Berti e Fabio Rovazzi.