GingerGeneration.it

Sanremo 2022: chi è la co-conduttrice Maria Chiara Giannetta

scritto da Giovanna Codella
maria chiara giannetta

Sanremo 2022: ieri sera sono state annunciate le 5 donne alla conduzione di questa edizione del Festival. Si tratta di Ornella Muti, Lorena Cesarini, Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta e Sabrina Ferilli.

Sono loro le cinque donne che affiancheranno Amadeus alla conduzione del 72esimo Festival di Sanremo, il prossimo febbraio, alternandosi sul prestigioso e ambito palco del Teatro Ariston.

Più precisamente, durante la prima serata ci sarà Ornella Muti, la seconda Lorena Cesarini. A condurre la terza serata ci penserà Drusilla Foer, la quarta l’attrice Maria Chiara Giannetta e chiuderà con la finale Sabrina Ferilli.

Chi è Maria Chiara Giannetta, biografia e profilo Instagram

Maria Chiara è nata nel 1992 a Foggia ed ha occhi verdi e capelli castani. Laureata in Lettere e Filosofia, sin da adolescente si è avvicinata alla recitazione studiando prima al Teatro dei Limoni e poi al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma.

Ha recitato in svariati film e fiction, soprattutto per la Rai, tra cui: Bentornato Presidente, Baciato dal sole, L’allieva, Un passo dal cielo, Che Dio ci aiuti e Don Matteo.

La prima serie televisiva in cui è l’assoluta protagonista è Blanca, fiction che rappresenta uno dei programmi di punta di questa stagione su Rai 1, dove interpreta un’aspirante detective che, non vedente, conta su un potere molto speciale, quello di un udito particolarmente sviluppato.

Il profilo Instagram ufficiale di Maria Chiara Giannetta è @mariachiaragiannettaofficial.

E voi che cosa ne pensate di Maria Chiara come co-conduttrice di Sanremo?