GingerGeneration.it

Sanremo 2021: Irama canta Cyrano con Francesco Guccini (Video)

scritto da Giovanna Codella
Irama Cover Sanremo 2021

Irama canta Cyrano con Francesco Guccini a Sanremo 2021. Ecco il video dell’esibizione, ancora una volta in versione “smartworking” sulle note del brano di Francesco Guccini.

Clicca qui per abbonarti a Star e Disney Plus!

Aiello canta Gianna

In occasione della terza serata del Festival di Sanremo 2021, quella dedicata ai duetti e alle cover, Irama ha cantato sul palco dell’Ariston Cyrano, una delle canzoni più celebri di Francesco Guccini. Ad accompagnare l’artista all’evento per eccellenza della musica italiana è stato proprio il cantautore che è da sempre il più grande idolo di Irama.

Clicca qui per attivare la prova gratis di Amazon Music Unlimited e ascoltare tutte le canzoni di Sanremo 2021!

Irama canta Cyrano

Irama, vi ricordiamo, si presenta quest’anno sul palco dell’Ariston con la canzone La genesi del tuo colore. Ecco come l’artista ha commentato il suo brano in gara:

La canzone in poche parole mi piace definirla un inno alla vita. Le sonorità della canzone sono molto colorate. Ci sono tante sfumature, tanti mondi che mi appartengono e anche tanti mondi che, devo dire, ho esplorato con questa canzone. Affronterò questo Festival di Sanremo con una grande energia, la parola d’ordine sarà rinascita. Sono contento che si combini con la parola Genesi, che appunto è racchiusa nella mia canzone. La rinascita è una cosa meravigliosa, mi mancano tante cose nel mondo, possiamo definirlo, nel mondo di prima… vedere le persone a cui vuoi bene, passare anche una serena serata diciamo in giro… però sono convinto che tornerà presto e passerà.

Nel corso della serata dei duetti abbiamo assistito all’esibizione dei 26 big in compagnia di altrettanti ospiti speciali ed amici. La serata si è chiusa con la proclamazione della cover/duetto migliore, proclamata grazie al voto d’eccezione dell’orchestra di questa edizione del Festival.