GingerGeneration.it

Sanremo 2021: Colapesce e Dimartino cantano Povera patria (Video)

scritto da Giovanna Codella
Colapesce DiMartino cover Sanremo 2021

Colapesce e Dimartino cantano Povera patria a Sanremo 2021. Ecco il video dell’esibizione sulle note del brano di Franco Battiato.

Clicca qui per abbonarti a Star e Disney Plus!

Aiello canta Gianna

In occasione della terza serata del Festival di Sanremo 2021, quella dedicata ai duetti e alle cover, il duo ha cantato sul palco dell’Ariston Povera patria, una delle canzoni più toccanti di Franco Battiato.

Clicca qui per attivare la prova gratis di Amazon Music Unlimited e ascoltare tutte le canzoni di Sanremo 2021!

Colapesce e Dimartino cantano Povera patria

Il duo, vi ricordiamo, si presenta quest’anno sul palco dell’Ariston con la canzone Musica leggerissima. Ecco come i due artisti hanno commentato il loro brano in gara:

La canzone che abbiamo presentata io e Antonio l’abbiamo pensata come pop esisenzialista, che unisce la nostra anima di autori a quella della canzone pop per antonomasia. Lo stato d’animo con cui stiamo affrontando questo festival è carico. Siamo carichini, dai! Questo è sicuramente il Festival della rinascita e della musica che torna al centro forse in maniera più imponente rispetto agli altri anni perché come tutti sappiamo sono stati mesi difficili, ci manca suonare, è il nostro lavoro. Una rinascita è quello che serve in questo momento soprattutto per un mondo, quello della cultura, che è stato oscurato completamente. Mi piace pensare che questo Sanremo sia il primo vero gradino verso una risalita.

Nel corso della serata dei duetti abbiamo assistito all’esibizione dei 26 big in compagnia di altrettanti ospiti speciali ed amici. La serata si è chiusa con la proclamazione della cover/duetto migliore, proclamata grazie al voto d’eccezione dell’orchestra di questa edizione del Festival.