GingerGeneration.it

Festival di Sanremo 2019: tutte le quote degli scommettitori, ecco i favoriti

scritto da Alberto Muraro

Il Teatro Ariston si prepara ad accogliere la sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo, che si terrà dal 5 al 9 febbraio prossimi. La kermesse, condotta da Claudio Baglioni, vedrà salire sul palco un totale di 24 artisti, di cui 2 emergenti (Einar e Mahmood).

La lista dei concorrenti del Festival di Sanremo 2019 è stata svelata nel corso delle due puntate di Sanremo Giovani 2018 tenutesi al Casinò di Sanremo lo scorso 20 e 21 dicembre. Lo speciale, presentato su Rai Uno da Fabio Rovazzi e Pippo Baudo, ha incoronato Einar Ortiz e Mahmood come vincitori e ufficialmente aperto le danze per la kermesse 2019.

Come da tradizione, l’annuncio dei nomi dei big di Sanremo 2019 ha dato il via alle scommesse. Sul web sono infatti quasi da subito apparse le prime quote, che almeno per il momento danno Ultimo come favorito assoluto.

Il sito Eurobet.it, per esempio, assegna al cantante romano una quota di 2 punti, subito davanti a Francesco Renga e a Enrico Nigiotti, a quota 9 e 16. Ciò significa, in buona sostanza, che se scommettesse dei soldi su di loro e questi cantanti vincessero guadagnereste una cifra di gran lunga inferiore se, per esempio, la vittoria finale andasse a Livio Cori e Nino D’Angelo, fanalino di coda con 41 punti.

Ecco la tabella completa estratta da Eurobet. Vi ricordiamo che, nel corso delle prossime settimane e della kermesse stessa, le cose potrebbero cambiare!

Qui sotto trovate la lista dei cantanti in gara a Sanremo 2019 e tutte le loro canzoni.

Che cosa vi aspettate dal Festival di Sanremo 2019? Secondo voi chi vincerà?