GingerGeneration.it

Sanremo 2019: Virginia Raffaele imita le dive della musica italiana (VIDEO)

scritto da Alberto Muraro

Nel corso della finale del Festival di Sanremo 2019, Virginia Raffaele ha finalmente smesso i panni della conduttrice e indossato quelli dell’imitatrice. L’attrice romana è infatti diventata molto celebre per i suoi sketch dedicati ad alcune fra le più grandi dive della musica e della televisione italiana.

In occasione della serata conclusiva della kermesse, tenutasi lo scorso 9 febbraio su Rai Uno, Virginia Raffaele è tornata a presentarci alcuni dei suoi personaggi più famosi. Stiamo parlando, fra gli altri, di Ornella Vanoni, Patty Pravo, Giusy Ferreri e Malika Ayane. Qui sotto il video della sua esibizione.

Virginia Raffaele è tornata a Sanremo a due anni di distanza dal fortunatissimo Festival presentato da Carlo Conti due anni fa. Ai tempi, l’attrice romana però non ebbe l’onore di ricoprire il ruolo di co presentatrice, bensì di spalla comica. Lo scorso anno, l’onore toccò al collega Pierfrancesco Favino e alla splendida Michelle Hunziker.

Lo sketch delle imitazioni è stato probabilmente il migliore di Virginia Raffaele in questo Festival di Sanremo, che non sempre ha brillato per freschezza e originalità. Virginia però resta una delle migliori comiche in circolazione e questo siparietto ci ha ricordato tutto il suo incredibile talento.

Che cosa ne pensate dell’imitazione di Virginia Raffaele alla finale del Festival di Sanremo 2019?