Sanremo 2018 – Tutte le anticipazioni della prima serata

Lo scorso 4 febbraio Claudio Baglioni, Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker hanno reso note alla stampa tutte le anticipazioni sul Festival di Sanremo 2018 e in particolar modo sulla prima puntata, onda il 6 febbraio su Rai Uno.
"La stella polare del 68° Festival di Sanremo sarà la canzone italiana. Daremo spazio alla musica e alle parole"@ClaudioBaglioni, direttore artistico #Sanremo2018@SanremoRai è su @RaiUno, @RaiRadio2 e @RaiPlay pic.twitter.com/MAbHIsjU3p
— Ufficio Stampa Rai (@Raiofficialnews) February 5, 2018
Nel corso della prima serata, che durerà dalle 20:35 alle 00:45 circa, potremo ascoltare tutte e 20 le canzoni dei BIG in gara, che vi ricordiamo eviteranno le eliminazioni delle edizioni di Carlo Conti. Una volta ascoltati tutti i pezzi, avremo già a nostra disposizione una classifica parziale da parte della giuria demoscopica. Il meccanismo della prima serata prevede che a votare sia il pubblico da casa tramite televoto, la demoscopica e la giuria della sala stampa: i tre sistemi di votazione avranno un peso percentuale rispettivamente del 40%, del 30% e del 30%.
Ecco i nomi dei BIG in gara e le loro canzoni, l’ordine di uscita e la scaletta verranno rivelati durante la conferenza stampa di martedì 6 febbraio.
Roby Faccinetti e Riccardo Fogli – Il Segreto del tempo
Nina Zilli – Senza appartenere
Luca Barbarossa –Passame er sale
Lo Stato Sociale – Una vita in vacanza
Annalisa – Il mondo prima di te
Enzo Avitabile con Peppe Servillo – Il coraggio di ogni giorno
Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico – Imparare ad amarsi
Noemi – Non smettere mai di cercarmi
Ermal Meta e Fabrizio Moro – Non mi avete fatto niente
Le Vibrazioni – Così sbagliato
Max Gazzè – La leggenda di Cristalda e Pizzomunno
Red Canzian – Ognuno ha un suo racconto
Fra le anticipazioni, oltre agli ospiti (forse ci sarà anche Laura Pausini, anche se è stata colpita da una forte laringite) Michelle Hunziker ha confermato che indosserà per tutto il Festival una rosa che rappresenterà un simbolo della lotta contro alla violenza sulle donne.
@SanremoRai @Raiofficialnews @ClaudioBaglioni pic.twitter.com/XbGnKI2I4Z
— Laura Pausini (@LauraPausini) February 5, 2018