Sanremo 2017: ecco l’hashtag ufficiale da utilizzare (con l’emoji sponsorizzato) scritto da Alberto Muraro 4 Febbraio 2017 L’hashtag ufficiale da utilizzare durante il Festival di Sanremo 2017 sarà semplicemente uno, ovvero #Sanremo2017: attraverso questo codice potrete twittare i vostri commenti sulle canzoni del Festival, pubblicare foto su Instagram (soprattutto nel caso in cui abbiate la fortuna di partecipare alla kermesse o di trovarvi nella cittadine ligure) e pubblicare le vostre impressioni e tutto quello che vi salta per la testa su Facebook. Clicca qui per leggere tutti i testi delle canzoni di Sanremo 2017! Su Twitter, in particolare, ogni volta che scriverete un cinguettio accompagnato dall’hashtag relativo vi apparirà, in automatico, un emoji sponsorizzata che nelle ultime ore sta facendo molto parlare di sé: la piccola immagine che apparirà di fianco a #Sanremo2017 è infatti il logo di TIM, la celebre compagnia telefonica che seguirà i 5 giorni di Festival come sponsor ufficiale della manifestazione. Secondo alcuni, come potete leggere qui sotto, l’idea di aggiungere un emoji sponsorizzata a questo hashtag, seppur comprensbile da un punto di vista di marketing, non è propriamente il massimo: Comunque lo sponsor nell’hashtag #sanremo2017 è un gigantesco VALE TUTTO. Tanto vale rimettere anche l’insegna al neon Totip sul palco. — Pop Topoi (@PopTopoi) 3 febbraio 2017 Boicottiamo l’hashtag di Sanremo della TIM. #sanremo2017 (Lo so che l’ho usato, era per farvelo vedere. Non lo userò mai più) — Andrea (@cheamarena) 4 febbraio 2017 Volenti o nolenti, ci ritroveremo il logo di Tim in qualunque twwet dedicato alla kermesse ligure di quest’anno: d’altra parte, tuttavia, se il Festival può stare in piedi è anche in funzione degli introiti che giungono da parte degli sponsor e quindi quale miglior mezzo dei social per farsi promozione? E voi cosa ne pensate dell’emoji sponsorizzato di Sanremo 2017?