GingerGeneration.it

Sanremo 2016: Virginia Raffaele imita Donatella Versace (VIDEO)

scritto da Alberto Muraro

Credevo fosse impossibile riuscire a migliorare una performance come quella di Carla Fracci e Sabrina Ferilli e invece Virginia Raffaele mi ha stupito ancora una volta: l’imitatrice stasera è infatti salita sul palco dell’Ariston durante la serata cover del Festival di Sanremo 2016 impersonando in maniera perfetta la celebre stilista Donatella Versace.

Virginia Raffaele ha presentato durante la kermesse il personaggio della stilista calabrese per la primissima volta, stupendoci ancora non solo grazie ad un accento e un’interpretazione magnifica ma anche ad un trucco a dir poco fenomenale, che ha messo in luce tutti i piccoli grandi difetti della Versace, celebre per aver cambiato molto la sua fisionomia nel corso degli anni anche grazie all’aiuto della chirurgia estetica. Proprio in questo senso, Virginia non ha certo lesinato commenti e battutine, facendoci piegare in due dalle risate ma, allo stesso tempo, suscitando più di qualche polemica, visto e considerato che forse in alcuni momenti l’imitazione si è spinta pure troppo in là. Prevediamo una dura reazione da parte della Versace, in questo senso.

Il personaggio di Donatella Versace si è presentato, proprio come era stato il caso di Sabrina Ferilli e Carla Fracci, in diverse occasioni nel corso della serata e ogni volta con un’idea comica diversa: personalmente trovo sia stata l’imitazione più riuscita in assoluto fino a questo punto del Festival di Sanremo, anche se mancano ancora due serate ed è possibile che le sorprese a riguardo non mancheranno! Riuscirà la comica a portare alla kermesse due dei suoi personaggi di punta, la splendida Belen Rodriguez e l’iconica Ornella Vanoni? Non ci resta che attendere!

Qui sotto trovate il video della straordinaria imitazione di Virginia Raffaele “ai danni” di Donatella Versace: la trovate divertente oppure troppo sopra le righe?