GingerGeneration.it

Sanremo 2016: Standing ovation per il ritorno di Laura Pausini! VIDEO!

scritto da Laura Boni

Bentornata a casa“. Con queste parole Carlo Conti ha salutato il ritorno di Laura Pausini sul palco dell’Ariston; Saremo 2016 ha segnato il grande ritorno della cantante italiana a più di ventenni dal suo debutto sul palco più importante d’Italia e il pubblico del Festival l’ha accolta con un’entusiasta standing ovation. La Pausini ha regalato un medley di alcune delle canzoni che hanno segnato la sua straordinaria carriera, tra cui Vivimi e Strani Amori e Invece No. Un grinta incredibile che non ha lasciato indifferente il pubblico che ha invocato il suo nome a gran voce.

A “sorpresa” entra anche la giacca con la quale nel ’93 ha vinto Sanremo Giovani con La Solitudine e Conti le chiede di duettare con la stessa adolescente sulle note della canzone che l’ha fatta entrare nella storia della musica italiana. “Grazie. Io mi ritrovo in quella persona li, quella bambina vive ancora in me. Siamo tanto simili” ha detto la Pausini con le lacrime agli occhi.

Laura Pausini ha dato l’appuntamento a tutti al 1° di Aprile con il programma DuemilaLuci con Paola Cortellesi, ma soprattutto al tour che la riporterà negli stadi italiani; la cantante ha salutato l’Ariston con il suo nuovo singolo Simili (che vi ricordiamo sarà anche la siglai della terza serie di Braccialetti Rossi).

Vi è piaciuta il ritorno della Pausini a Sanremo 2016? 

Guarda la performance di Laura Pausini: