GingerGeneration.it

Sanremo 2015: i look della seconda serata

scritto da Francesca Parravicini

Seconda serata del Festival di Sanremo 2015. Una serata all’insegna della varietà, dei colori, dei mix di stile. I risultati? Altalenanti.

Iniziamo con il golden trio di vallette. Arisa ha deciso di dichiarare guerra al reggiseno. Per aprire la serata ha indossato un abito nero con gonna a sacchetto e corpino velato, decorato da un maxi fiocco di raso e…da uno squarcio che lascia ben poco all’immaginazione. Era proprio necessario Arisa? Medita sui tuoi peccati. Si risolleva con il secondo abito, bianco con colletto e maxi-fiocco a contrasto. Entrambi sono del giovane stilista Daniele Carlotta.

 

Emma ha scelto invece un mood spagnoleggiante, vestendo prima i panni di una ballerina di flamenco, con un abito corto di pizzo rosso decorato da rouches e da una cintura gioiello, e poi quelli del matador, con un bellissimo tailleur nero dallo stile androgino. Il mood spanish è rafforzato da un rigoroso chignon e da maxi-orecchini. Tutto firmato Dolce&Gabbana.

 

Rocio ha puntato tutto sulla seduzione indossando due abiti a sirena Roberto Cavalli, il primo avvolto da bagliori dorati, con bustier strapless, il secondo color nude con scollo all’americana. Bellissima ma un poco anonima…

E ora veniamo alle cantanti.

Nina Zilli, per me è un super-nope. In genere apprezzo i suoi look vintage, ma questo più che vintage sembra discoteca triste di periferia. Mini-dress in broccato gold Vivienne Westwood con maniche a pipistrello (orrore) e décolleté rosse (troppo, ancora peggio)…Nopenopenope.

Nutrivo un discreto timore per il possibile look di Anna Tatangelo e invece mi ha stupita, rimanendo sul classico, con un abito bicolor F.P. Salerno, composto da top bianco scollato a v e gonna lunga aderente con cintura incorporata.

 

Non ci siamo neppure con Irene Grandi. Abito asimmetrico a vestaglietta dello showroon PNP, Firenze e boots bassi…della serie, rocker fuori tempo massimo (detto con affetto).

 

Molto chic l’abito di Bianca Atzei, in un modello Antonio Marras, con corpino optical black&white e gonna a colonna plissettata patchwork.

 

E poi c’è lei. La divina Charlize Theron. Sarà una battuta vecchia e stravecchia, ma lei davvero potrebbe sfilare con addosso un sacco di patate e apparire incredibilmente flawless. E’ stata a dir poco luminosa e impeccabile, sfoggiando un long-dress plissettato, decorato da incrostazioni di pailettes dorate dello scollo.

Qual è stato il vostro look preferito a Sanremo 2015?