GingerGeneration.it

Sanremo 2012, terza serata: Marlene Kuntz e Patti Smith, un successo

scritto da Alice Ziveri

Si era tanto parlato dei Marlene Kuntz e del “ritorno del rock” a Sanremo quando è stata resa nota la loro partecipazione.
In realtà, poi, il loro pezzo ha fatto storcere il naso a molti: infatti sono stati eliminati. Ma, come per Irene Fornaciari, la serata degli ospiti internazioneli ha completamente risollevato le sorti – o, per lo meno, le opinioni. I Marlene Kuntz hanno portato a Sanremo una leggenda come Patti Smith, e anche se lei e Cristiano Godano affiancati non sono proprio l’immagine dell’allegria, è la musica a elettrizzare gli animi: The World Becomes The World, versione inglese di Impressioni di Settembre della PFM, e poi Because The Night. La storia del rock irrompe all’Ariston, era tempo che non si vedeva qualcosa così!
Anche questa esibizione si merita una standing ovation.

E dopo Brian May e Patti Smith, è ora di Rocco Papaleo e la canzone della foca: sì, detto così farebbe venire voglia di sbattere la testa al muro, ma è talmente assurdo che diventa divertente! Papaleo riesce a fare alzare in piedi tutto il pubblico e farlo ballare come tante foche: “Adesso siete tutti ricattabili” conclude. Brillante!

Guarda il video