GingerGeneration.it

Sanremo 2012, la finale: All you need is love!

scritto da Alice Ziveri

Tanto amore, gioia e pace interiore: questi gli elementi indispensabili per superare l’estenunate settimana del Festival Sanremo, fra successi e polemiche.
Ed è all’insegna di amore e pace che il coreografo Daniel Ezralow ha voluto aprire la finalissima di questa 62esima edizione: ballerini in corpetti color carne, avvolti in bandiere arcobaleno, inaugurano la serata sulle note di All You Need Is Love dei Beatles. Sullo schermo scorrono versi di poesie d’amore, mentre sul palco fanno il loro ingresso coppiette di innamorati che si baciano. Chi con trasporto, chi con la risatina sotto i baffi.
Alla fine i ballerini si stendono a terra formando la parola LOVE con i loro corpi: molto San Valentinesca come coreografia, ma carina dopotutto!
Per restare in tema di “color carne”, Ivana Mrazova sfoggia un abito di finto pizzo a trama larghissima che alla prima occhiata lascia un attimo sconvolti. Morandi e Papaleo si fanno beccare ad allungare gli occhi più di una volta.
I tre decidono che per la finale è opportuno lasciare da parte il “tecnicismo” e creare un nuovo motto: “Stiamo Europei!”
L’ordine di esibizione dei cantanti è ad estrazione: Nina Zilli è la prima, sempre eccezionale.
Seguono Gigi D’Alessio e Loredana Bertè, che sembrano divertirsi più delle scorse volte.
La prima ospite è Geppi Cucciari, che non poteva fare un ingresso più chic: con le decolleté in mano esordisce dicendo “Ho fatto questo ingresso perchè ho capito che qui resta impresso solo chi entra senza qualcosa!”
Ogni riferimento è puramente casuale, ovviamente!

Guarda i video