GingerGeneration.it

Sanremo 2012: eliminati Bertè, D’alessio, Carone, Dalla, Irene Fornaciari e Marlene Kuntz

scritto da Laura Boni

Il bacio tra Morandi e Biggio, la biancheria intima di Belen, la comparsa di Ivana dopo l’infortunio, cosa rimarrà della seconda serata di Sanremo 2012? Speriamo le canzoni, soprattutto quelle dei giovani. Una cosa che si farà sentire domani sono le polemiche per l’esclusione delle due coppie d’oro che con Respirare e Nanì sembravano, almeno a me, favoriti per i primi posti in classifica . Oggi quattro brani ci hanno lasciati per decisione della giuria demoscopica che dalla galleria del teatro Ariston ha votato i preferiti, perché si oggi il sistema funzionava, anche se Papaleo era già pronto con le palette di Fantastico come Piano B. A passare il turno sono Chiara Civello, Finardi, Samuele Bersani,Nina Zilli, Matia Bazar, Dolcenera, Arisa, Francesco Renga, Noemi ed Emma. Eliminati a sorpresa quelli che avevano sorpreso positivamente critica e pubblico, ovvero le strane coppie Carone e Dalla e Bertè e D’alessio, insieme a i Marlene Kuntz e Irene Fornaciari. Dopo l’annuncio si scatenano fischi e le polemiche della sala. Morandi tranquillizza che domani due di questi artisti potranno avere l’occasione di tornare in gara.

Largo ai giovani:

Tra i Giovani si sono consumate quattro sfide, i rispettivi vincitori conquisteranno la possibilità di continuare a sognare. I quattro fortunati sono: Alessandra Cesillo, il gruppo Io Ho sempre Voglia, Erica Mou e Marco Guazzone. Questa seconda serata non dovrebbe portarsi dietro le polemiche ieri, anche perché questa volta la comicità, rappresentata da tre intermezzi de I Soliti Idioti, è stata intelligente e non volgare. La coppia che ha conquistato tra tante critiche il botteghino italiano qualche mese fa, ha dimostrato di essere in grado di sostenere un palco importante e tradizionalista come quello di Sanremo senza ricorrere ad un mare di parolacce per conquistare le risate del pubblico. E se poi cantano Buongiorno a notte inoltrata, non fa che migliorare le cose.

Vi è piaciuta la seconda serata del Festival di Sanremo? Quale canzone volevate che fosse eliminata? Cosa ne pensate de I Soliti Idioti senza parolacce?