GingerGeneration.it

Sangiovanni con Madame Perso nel buio: cover e data d’uscita del singolo

scritto da Giovanna Codella
perso nel buio

Sangiovanni e Madame sono in radio e in digitale con Perso nel buio da venerdì 12 novembre per Sugar.

Il pezzo che stavamo aspettando e che sta per arrivare è più di un singolo, più di una collaborazione artistica, più di un inedito: un vero e proprio incontro musicale. Il brano rappresenta sotto forma di canzone l’amicizia tra i due artisti multiplatino.

Sangiovanni rivela in Perso nel buio uno stato di fragilità emotiva dovuto alla velocità con cui la sua vita è cambiata e che lo hanno portato a sentirsi confuso e vulnerabile.

La forza, la luce che conforta e scioglie questa tensione è la voce di una delle sue amiche più care, nella vita e nella musica: Madame.

Il brano mostra anche una versione artistica inedita di Sangiovanni, più matura e profonda, legata ad un percorso di crescita anche personale del giovane cantautore.

Madame e Sangiovanni si sono incontrati due anni fa nello studio di un terzo talento under 20 di Vicenza, nuova golden area della musica italiana, il producer Bias.

Madame è la nuova voce libera della musica italiana; cantautrice di grande talento, è la più giovane vincitrice della Targa Tenco per il miglior album d’esordio e la miglior canzone (Voce).

Il suo disco omonimo è in top10 album Fimi dal giorno della sua pubblicazione (19 marzo). Dell’album sono stati certificati oltre a Voce, triplo platino, i singoli Marea doppio platino, Baby e Il mio amico feat. Fabri Fibra (platino) e oro Tu mi hai capito feat. Sfera Ebbasta, Luna feat. Gaia, Bugie feat. Carl Brave e Rkomi.

Sangiovanni è l’artista pop dell’anno con 16 dischi di platino e due dischi d’oro per l’ep Sangiovanni e i singoli Malibu, Lady, Tutta la notte, Hype e Guccy Bag. Sono suoi l’album (Sangiovanni) e il singolo (Malibu) più venduti del 2021.