GingerGeneration.it

Samsung Galaxy S6: tutte le info utili

scritto da Alberto Muraro

Samsung è fiera di presentarvi i suoi due nuovi gioiellini: stiamo parlando del Galaxy S6 e del Galaxy S6 Edge, i principali concorrenti dell’iPhone Apple nell’intricato mondo degli smartphone.

L’azienda ha presentato i modelli di Samsung Galaxy S6 la scorsa domenica nel corso di un evento speciale svoltosi a Barcellona in vista dell’apertura del Mobile World Congress, la più importante fiera dell’elettronica a livello mondiale: questa volta Samsung ha deciso di puntare tutto sul design, regalando ai suoi fedelissimi due dispositivi dal taglio elegante e moderno.

Samsung Galaxy 6 2

Entrambi i modelli sono rifiniti con dei resistentissimi pannelli in vetro Gorilla Glass (i migliori sul mercato, a quanto sembra) che si incastrano sul bordo metallico; i due smartphone posseggono inoltre uno schermo di 5,1 pollici da 2560 x 1440 pixel (577 pixel per pollice, ppi) e vantano una RAM di 3 giga. Ottime notizie per quanto riguarda la fotocamera (da 16 megapixel), che rispetto al passato è stata perfezionata in termini di stabilizzazione e fuoco; a livello di sistema operativo, infine, i due Samsung Galaxy S6 funzionano con Lollipop, la versione più aggiornata di Android, proprietà di Google. Un’ultima chicca: entrambi i modelli di smartphone Samsung saranno dotati di riconoscimento tramite impronta digitale, una funzionalità forse troppo simile a quella proposta da Apple e per questo aspramente criticata dalla multinazionale di Cupertino.

Parliamo ora della nota dolente: nonostante non siano ancora stati confermati i prezzi, voci di corridoio suggeriscono che i due modelli di Samsung Galaxy S6 costeranno più o meno quanto il recente iPhone 6, sfiorando dunque il migliaio di euro. Per poterli acquistare però dovremo ancora aspettare un po’: la data di messa in vendita è infatti fissata per il prossimo 10 aprile.

Che ne dite di questi nuovi smartphone? Ci farete un pensierino?

Guarda il video di presentazione del Galaxy S6: