GingerGeneration.it

Saiyuki: nuova serie TV per il manga di Kazuya Minekura

scritto da Marco Della Corte
Saiyuki

Sono passati diversi anni dall’ultima trasposizione di Saiyuki, capolavoro della mangaka Kazuya Minekura. Adesso, in concomitanza con il ventesimo anniversario della pubblicazione del manga, è stata annunciata una nuova serie anime: Reload Bast, trasposizione dell’omonimo fumetto. Intanto, la casa editrice Ichijisha ha deciso di aprire un nuovo sito web, per festeggiare l’anniversario della pubblicazione di Saiyuki in Giappone. E’ stata inoltre la stessa Ichijinsha ad annunciare la produzione della nuova serie TV.

Saiyuki: un nuovo importante evento per l’anno prossimo

Le novità riguardanti la più famosa opera dell’autrice Kazuya Minekura, sembrano non cessare. Pare che il 7 ed 8 Gennaio 2017, si svolgerà in Giappone il Saiyuki Festa 2017, un evento dedicato interamente a tale franchise. La celebrazione si svolgerà presso il Makuhari Messe di Chiba. Per il 7 Gennaio è prevista la presenza di diversi importanti ospiti sul palco, legati al fumetto della Minekura. In entrambi i giorni è invece prevista una mostra riguardante gli schizzi e i disegni dell’autrice giapponese, “mamma” di Sanzo, Goku, Gojo ed Hakkai, i protagonisti del manga.

Saiyuki: il plot della nuova serie

Sappiamo ancora poco riguardo a trama della nuova serie di Saiyuki: Reload Blast. Tuttavia, possiamo intuire che essa seguirà la storia del manga. Su una cosa però possiamo stare tranquilli: il viaggio dei nostri eroi verso l’occidente, per bloccare la nascita del demone Gyumaoo non è ancora terminata. Nuove peripezie e nemici sempre più spietati attendono i nostri 4 (anti)eroi. Al momento, le informazioni riguardo la trama sono molto confuse e sibilline. Si parla di un viaggio attraverso un “ponte levatoio”, della “regola del silenzio”, di una donna che non smette di cantare. Probabilmente i fan più affezionati dell’opera di Kazuya Minekura, sanno meglio di noi, di cosa stiamo parlando.

Saiyuki: informazioni sulla serie

Gensomaden Saiyuki fu pubblicato per la prima volta nel 1997 in madrepatria. Il manga (ispirato liberamente al libro Viaggio ad Occidente di Wu Cheng’Hen) è ambientato in un mondo fantastico, il Togenkyo, un regno pacifico in cui umani e demoni vivevano inizialmente felici ed amichevolmente. Questo fin quando alcuni esperimenti proibiti (consistenti in una fusione tra scienza e magia) non crearono delle onde che fecero impazzire i demoni, che iniziarono a fare una strage di umani. Toccherà quindi al monaco Sanzo ed ai suoi tre compagni viaggiare verso ovest per ripristinare l’armonia del mondo e, allo stesso tempo, bloccare la nascita di Gyumaoo, un malvagio demone ucciso 500 anni prima dal dio della guerra Nataku.

Voi cosa ne pensate? Seguirete questa nuova serie che già pare promettere bene?