GingerGeneration.it

Saint Seiya: il nuovo cofanetto DVD di un cult dell’animazione nipponica

scritto da Marco Della Corte
Saint Seiya: il nuovo cofanetto DVD di un cult dell'animazione nipponica

La Yamato Video non finisce mai di stupirci. Assieme al bellissimo cofanetto DVD dedicato al capolavoro di Leiji Matsumoto, Danguard Ace, l’azienda milanese specializzata in animazione nipponica, ci stupisce doppiamente con quello dedicato alla prima parte della serie TV Saint Seiya, meglio conosciuta in Italia come: “I Cavalieri dello Zodiaco”. Un prodotto, questo, pensato per chi ha l’animo del collezionista. Seiya e gli altri cavalieri devoti alla dea Atena tornano con le loro vecchie avventure in un lussuoso box DVD. Saint Seiya è un anime prodotto dalla Toei Animation nel 1986, ispirato all’omonimo manga di Masami Kurumada. Al character design troviamo il compianto Shingo Araki e sua moglie Michi Himeno, famosi anche per Ulisse 31, Lady Oscar e la prima serie di Yu-Gi-Oh.

Saint Seiya: la trama delle 12 case

Un’antica leggenda dice che nei tempi di crisi, giungano in soccorso dell’umanità, i Cavalieri dello Zodiaco. Costoro sono guerrieri devoti ad Atena, della della giustizia, protettori del pianeta Terra. A Tokyo si sta svolgendo un importante torneo di arti marziali, la Guerra Galattica, indetto dalla bella Saori Kido, presidente della Fondazione Grado. La Guerra Galattica è il più importante torneo del mondo e ad esso partecipano i più giovani e valorosi lottatori del pianeta. Saint Seiya è ambientato in un presente alternativo, in cui la Terra è prossima all’Apocalisse, in quanto devastata da cataclismi come maremoti e violente scosse telluriche.

Intanto, nel Palazzo dei Tornei, la Guerra Galattica continua; il premio in palio è l’armatura d’oro del Sagittario. Tuttavia, le sorti del torneo sembrano scontate, in quanto ad ergersi sugli altri partecipanti ci sono quattro guerrieri fortissimi: Seiya di Pegaso, Shiryu il Dragone, Hyoga del Cigno e Shun di Andromeda. All’improvviso, la competizione viene interrotta da alcuni loschi figuri: sono i cavalieri neri sotto il comando del perfido Ikki della Fenice, che vogliono impossessarsi del trofeo in palio. I nostri eroi dovranno affrontare una terribile lotta contro le loro parti oscure e far trionfare la giustizia.

Saint Seiya: la trama di Asgard

Dopo la battaglia in Grecia, presso il Grande Tempio, Seiya e gli altri cavalieri di Atena dovranno affrontare una nuova minaccia proveniente dal Nord. Nel cuore della Scandinavia esiste infatti una città mitica di nome Asgard. Il popolo locale è protetto da Odino, l’antico dio norreno, il quale, all’apparenza, vorrebbe prende il controllo della calda e soleggiata Grecia. Hilda di Polaris, sacerdotessa della divinità, soggiogata dal malefico influsso dell’anello del Nibelungo, manda i suoi cavalieri in guerra contro Atena e i suoi seguaci.

Saint Seiya: informazioni sul DVD Box

Al momento, sono disponibili solo due dei tre DVD box previsti. Sono in tutto 12 dischi, messi in commercio lo scorso 13 Ottobre. Gli spettatori potranno godersi lo storico doppiaggio italiano, oppure quello originale giapponese. Sono disponibili inoltre due tipi di sottotitoli: quelli basati sulla versione italiana e quelli fedeli alla versione originale nipponica. Il prezzo di lancio è di 26,99 euro. Un’occasione unica per i fan della serie TV, con tanto di anticipazioni a fine episodio doppiate per l’occasione dal mitico Ivo De Palma.

Vi consigliamo di non perdere questa occasione, voi siete interessati ai dvd di Saint Seiya?