GingerGeneration.it

Sailor Moon Crystal: il cast di doppiaggio, le ultime da Leonardo Graziano

scritto da Marco Della Corte
Sailor Moon Crystal: notizie sul cast di doppiaggio

Oramai è ufficiale: Sailor Moon Crystal, reboot della storica serie anni ’90, si appresta a sbarcare in Italia. La notizia farà sicuramente piacere ai migliaia di fan dell’opera di Naoko Takeuchi, che il nostro paese può vantare. Sailor Moon è un cartone animato particolare che fonde due stili prettamente del Sol Levante: da una parte l’elemento majocco (Magica Emi, Pelsia, Creamy) dall’altra, quello sentai (i Power Rangers). Una serie vincente che, nonostante gli anni sulle spalle, continua ad essere un punto di riferimento per gli amanti dell’animazione nipponica.

Sailor Moon Crystal: Usagi la pasticciona

Usagi Tsukino, protagonista della serie di Sailor Moon, è un personaggio vincente. E’ una ragazzina come tante, nè particolarmente bella, nè particolarmente brillante negli studi o nell’atletica. Una scamorza anzi, diciamocelo pure. Proprio per questa sua caratteristica di ragazzina imperfetta, la giovane Usagi è riuscita ad accattivarsi molte simpatie da parte dei telespettatori. Tuttavia, Usagi riesce a riscattarsi dalla sua vita monotona e piena di insoddisfazioni, divenendo Sailor Moon, la nuova supereroina di Tokyo. La giovane comprenderà l’importanza del suo ruolo, quando scoprirà essere Serenity, la principessa della luna. Del resto, è tipico di molti personaggi fittizi avere una vita anonima e piena di insoddisfazioni quando non vestono i panni di giustizieri. Paperino/Paperinik, Peter Parker/Spider Man e Beppe Domani/Yattodetaman sono dei perfetti esempi di ciò che vogliamo dire.

Sailor Moon Crystal:  un nuovo doppiaggio?

Al momento sappiamo con sicurezza che Sailor Moon Crystal è stato importato in Italia e che sarà trasmesso su Rai Gulp. Ora i fan della serie stanno cercando di scoprire qualcosa di più. Sono due i punti focali che alimentano i dubbi e le domande di migliaia di internauti: il cast di doppiaggio ed un’eventuale sigla italiana. Riguardo il primo punto, ci viene incontro il noto doppiatore Leonardo Graziano. Quest’ultimo (famoso per aver dato la voce al personaggio di Naruto in Italia) doppierà un personaggio del Crystal, molto probabilmente Artemis. Graziano, come riporta il sito di Animeclick, ha lasciato intendere che il cast sarà completamente rinnovato rispetto a quello della serie anni ’90. Leonardo ha recentemente postato sui social alcune foto che lo ritraggono assieme ad alcuni colleghi di lavoro, coinvolti anch’essi nel doppiaggio dell’anime.

Sailor Moon Crystal: ecco i doppiatori

Riusciamo a darvi al momento alcuni nomi dei doppiatori che dovrebbero prestare la voce ad alcuni personaggi principali di Sailor Moon Crystal. E’ d’uopo informarvi che al momento tali nomi hanno bisogno di un’ulteriore conferma, che non si farà certo attendere. Ecco per ora il cast “ufficioso” della serie:

Veronica Puccio: Sailor Jupiter

Gaia Bolognesi: Sailor Mars

Manuel Meli: Mamoru/Tuxedo Kamen

Domitilla D’Amico: Regina Serenity

Ora vi starete chiedendo: “Ed Elisabetta Spinelli su Usagi?”. Purtroppo, dovremo farne a meno. Inoltre, pare che il distributore in Europa di Sailor Moon Crystal, voglia che sia composta una sigla italiana per la serie.

Voi come trovate i nuovi doppiatori sui personaggi di Sailor Moon Crystal?