GingerGeneration.it

Rogue One: il nuovo trailer internazionale (VIDEO!)

scritto da Federica Marcucci

È stato rilasciato un nuovo, emozionante trailer di Rogue One che aggiunge qualcosa in più a quello che era già stato rivelato. Se infatti il ritorno di Darth Vader è ormai un fatto appurato, adesso scopriamo qualcosa in più sulla protagonista di questa nuova avventura. Il dettaglio riguarda infatti Jyn Erso (Felicity Jones) e suo padre Galen Erso (Mads Mikkelsen) il quale è a conoscenza dei piani dell’Impero. Allora chi è Galen: un infiltrato, una spia? Ovviamente i fan della saga hanno già dato inizio a una serie di speculazioni. Nessuna di queste è stata confermata da fonti ufficiali. Per saperne di più dovremo aspettare il 15 dicembre, quando Rogue One arriverà nelle sale italiane.

Il film sarà diretto da Gareth Edwards, scritto da Gary Whitta e Chris Weitz, da un’idea del supervisore degli effetti visivi John Knoll. Nel cast troveremo Felicity Jones, Diego Luna, Riz Ahmed, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Jiang Wen, Forest Whitaker, Mads Mikkelsen, Neil Breen e Alan Tudyk.

Se da una parte i personaggi che vedremo in Rogue One non hanno nessun collegamento diretto (o almeno così pare) con quelli della saga principale, potremmo considerare il film a cavallo tra lo spin-off e il prequel: le vicende sono infatti ambientate poco prima degli eventi accaduti in Una nuova speranza, il primo mitico film di Star Wars. La storia è infatti incentrata su un gruppo di spie ribelli in missione per sabotare i piani di una nuova arma dell’Impero, la Morte Nera.

Con questo film si apre un nuovo capitolo della saga fantascientifica più famosa di sempre, tra grande entusiasmo e scetticismo dei fan di vecchia data. Non ci resta che aspettare e vedere!

Guarda il nuovo trailer internazionale di Rogue One:

Che cosa ne pensate del nuovo trailer di Rogue One? Andrete a vederlo al cinema a dicembre?