GingerGeneration.it

Rock Of Ages: video di Any Way You Want It con Mary J Blige

scritto da Laura Boni
Siete pronti a farvi conquistare dal ritmo del rock? Tom Cruise e compagni sono pronti a scatenarsi al cinema in versione rockstar con la pellicola musicale Rock Of Ages. La casa di produzione ha reso disponibile il primo video clip tratto dal film, in cui la regina dell R’n’B Mary J Blige, nel ruolo di Justice Charlier, e Julianne Hough, la giovane protagonista Sherrie, interpretano “Any Way You Want It!  Rock of Ages sarà al cinema dal 20 giugno con Tom Cruise nel ruolo della rock star Stacee Jaxx.

Rock of Ages, diretto da Adam Shankman, adattamento cinematografico dell’omonimo musical rock di Broadway racconta di una ragazza di provincia, Sherrie, e di un ragazzo di città, Drew, che si incontrano sul Sunset Strip mentre cercano di realizzare i loro sogni a Hollywood.  La loro storia è vissuta sulle note di successi di Def Leppard, Joan Jett, Journey, Foreigner, Bon Jovi, Night Ranger, REO Speedwagon, Pat Benatar, Twisted Sister, Poison, Whitesnake e molti altri. Tra gli intepreti: Julianne Hough (“Burlesque”), l’attore/cantante Diego Boneta, al suo esordio nel cinema, Russell Brand (In viaggio con una rockstar), Paul Giamatti (Cinderella Man-Una ragione per lottare), Catherine Zeta-Jones (“Chicago”), Malin Akerman (“Ricatto d’amore”), la regina del R&B Mary J. Blige e  Bryan Cranston (Breaking Bad), e ovviemente Alec Baldwin e Tom Cruise.

Any Way You Want It è una canzone del gruppo degli anni 80, Journey, ed è contenuta nell’album Departure. Fondata nel 1973 a San Francisco, la band ha avuto molte fasi durante la sua carriera, ma il successo maggiore lo raggiunse dal finire degli anni settanta fino al primo scioglimento nel 1987. Durante questo periodo, raggiunsero piazzamenti di prestigio nelle classifiche americane specie grazie alle loro power ballad o a canzoni quali “Don’t Stop Believin‘” del 1981, che successivamente divenne la traccia più venduta del catalogo iTunes con più di 3 milioni di downloads. La canzone è tornata in auge nel 2010 quando è diventata il brano simbolo della serie tv Glee.

Guarda il video di Any Way You Want It: