GingerGeneration.it

Rocco Hunt: “Con Wake Up a Sanremo per rompere gli stereotipi”. VIDEO intervista!

scritto da Laura Boni

Rocco Hunt è un mix perfetto di energia e spensieratezza, ma è approdato sul palco dell’Ariston con una missione ben precisa: svegliare l’Italia. Il rapper salernitano ha, infatti, partecipato a Sanremo 2016 con la sua Wake Up, una canzone che lui stesso ha definito di denuncia sociale, avvolta, però, da uno velo di ironia che fa risultare il suo messaggio positivo e non negativo. Ho incontrato Rocco durante una uggiosa giornata sanremese, eravamo più o meno a metà gara e il rapper era molto felice di come il pubblico stava reperendo il suo messaggio (e come potete vedere non riusciva a stare fermo).

Il suo obiettivo a Sanremo 2016 era, oltre a far arrivare la sua musica a più persone possibili, era soprattutto quello di rompere gli stereotipi e far divertire un pubblico che non è abituato al rap e che magari ha qualche pregiudizio nei confronti di questo genere.

Guarda l’intervista di GingerGeneration.it a Rocco Hunt:

Dopo il nono posto conquistato nella classifica finale di Sanremo 2016, Rocco Hunt si sta preparando per uno degli impegni più importanti dell’anno, il tour; il rapper comincerà a girare per la penisola con tre anteprime del Signor Hunt Wake Up Tour‬, che poi continuerà durante l’estate. Le tre città scelte sono Roma, il 22 Aprile (ad ingresso gratuito!), poi Milano il 30 Aprile e Napoli il 6 Maggio (le prevendite inizieranno la prossima settimana).

Rocco Hunt Wake Up Tour