GingerGeneration.it

Robert Pattinson: la prima foto del nuovo film The Lighthouse

scritto da Federica Marcucci

Non vedete l’ora di rivedere Robert Pattinson al cinema? Sarete felici di sapere che non soltanto l’attore tornerà presto nelle sale con un nuovo progetto, ma che il film in questione sarà anche presentato a Cannes 2019. Stiamo parlando di The Lighthouse, una sorta di fantasy horror, diretto dal regista Robert Eggers (The Witch).

Il film, girato interamente in bianco e nero, vedrà come protagonista l’attore britannico e il grandissimo Willem Dafoe, reduce del successo del biopic dedicato a Vincent Van Gogh. La casa di distribuzione del film, la A24, ha rilasciato la prima immagine in anteprima del film.

Nella still tratta da The Lighthouse possiamo vedere i due protagonisti, oltre al faro del titolo sullo sfondo. La cosa che colpisce di più è però l’aspetto di Robert Pattinson; l’attore appare infatti visibilmente trasformato, col viso magrissimo. Purtroppo ancora non sappiamo di che cosa parlerà The Lighthouse, ma data l’ambientazione possiamo sicuramente aspettarci qualcosa di misterioso che girerà attorno alla vita di un guardiano di un faro.

Il regista Robert Eggers è infatti diventato famoso grazie al film The Witch che narrava le vicende di una presunta giovane strega nel New England del ‘600. Restiamo dunque in attesa di ulteriori news per saperne di più, soprattutto per quel che riguarda l’uscita nei cinema.

Nel frattempo non ci resta che attendere la presentazione di The Lighthouse a Cannes 2019, dove saranno sicuramente presenti cast e regista. Il film sarà proiettato nell’ambito della rassegna Quinzaine des Réalisateurs, prestigiosa selezione di film parallela a quella del festival principale. Quando sarà reso noto il programma dettagliato sapremo anche quando sarà proiettato il film. Siamo molto curiosi di sapere che cosa diranno i critici riguardo l’interpretazione di Robert Pattinson.

Che cosa ne pensate di The Lighthouse, il nuovo film che vedrà come protagonisti Robert Pattinson e Willem Dafoe?