GingerGeneration.it

Riverdale: in arrivo lo spin-off su Sabrina, Vita da Strega!

scritto da Paola Pirotti
Riverdale Sabrina

Ogni mistero in Riverdale ha sempre avuto una spiegazione logica. Per quanto l’atmosfera della serie TV abbia quasi qualcosa di surreale, mai penseremmo a Riverdale come una serie fantasy. Eppure, sembra che la possibilità di diventarlo sia sempre più vicina.

È noto – e ve ne abbiamo già parlato – che nei fumetti dedicati al mondo di Archie Andrews è presente anche il personaggio di Sabrina Spellman. Esatto, la famosissima strega teenager (il cui volto associamo sempre a Melissa Joan Hart nella serie Sabrina, Vita da Strega) ha incrociato spesso la strada dei protagonisti di Archie, Veronica, Betty e Jughead. Negli Archie Comics, la città di Riverdale è infatti vicina a Greendale, dove abita la giovane strega.

Invece di introdurre il personaggio di Sabrina in Riverdale, i produttori stanno lavorando ad una serie spin-off sempre per CW. Sin dai primi rumors, inoltre, i fan hanno sempre indicato una scelta precisa per il ruolo di Sabrina: Dove Comeron.
Che l’attrice stia davvero pensando di trasformarsi in una strega per la TV?

Proprio quest’ultima, star di Descendants, ha alimentato le speranze dei fan con un tweet.

Indizi sulla possibilità di un crossover c’erano già stati durante la prima stagione di Riverdale. Viene fatto riferimento, per esempio, alla visita di Jason Blossom a Greendale. FP, il padre di Jughead, viene inquadrato in cella mentre legge le avventure di Sabrina in uno degli episodi finali. In poche parole, dovevamo aspettarcelo.

Al contrario della celebre sit-com andata in onda tra il 1996 e il 2003, l’idea di CW è quella di portare in TV le vicende di Sabrina Spellman in toni più dark e horror – mantenendo l’atmosfera di Riverdale.

Cosa ne pensate su una serie spin-off di Riverdale con Sabrina Spellman? Vi piacerebbe vedere Dove Cameron nei panni della strega teenager?