GingerGeneration.it

Rihanna: “Mi piaceva usare le pistole sul set di Battleship”

scritto da Laura Boni

Rihanna presto farà il suo grande esordio al cinema nel film d’azione Battleship di Peter Berg, per questo ruolo, però, ha dovuto calarsi nella parte di un marinaio a bordo di una nave da guerra. La cantante si è dovuta sottoporre ad un durissimo addestramento militare con l’ufficiale della marina militare Jackie Carrizosa, la quale per un mese ha insegnato a Rihanna ha parlare e sparare come una vera recluta. Addirittura sembra che la cantante se la cavasse meglio della sua controfigura nell’arte della guerra. Jackie ha dichiarato al giornale inglese The Sun: “Siamo state sul set dall’alba al tramonto, Rihanna era davvero una tosta. Anche meglio della sua controfigura. Non aveva paura di farsi dei lividi o tagliarsi. Tutte le cose che solitamente toccano allo stunt, le ha fatte lei da sola. Le ho fatto vedere come doveva usare le armi. Quando le ho dato la pistola in amano non riusciva a smettere di sorridere. La adorava“.

Come Jackie:

Rihanna interpreta il marinaio Cora Raikes nel film, che si ritrova nel mezzo di una guerra tra la Marina Militare statunitense e ha raccontato che ha basato il suo personaggio sulla stessa Jackie, visto che aveva imparato così tanto da lei: “Avevamo questa tipa tostissima sul set, il suo nome è, e anche lei è nella Marina. Nel film interpretavo quello che per lei è la realtà. Avevo un sacco di tatuaggi e sembravo davvero lei” ha detto Rihanna, “La osservavo e ho cercato di entarre nel suo personaggio. E’ temeraria, è come uno dei ragazzi ed è stato bello esplorare la sua personalità“. Jackie
che ora svolge il suo servizio a Las Vegas, Nevada, dopo anni passati sulle navi militari, ha detto di sentirsi onorata che Rihanna la chiamasse “bad ass”.

Vi piace Rihanna nei panni di una recluta della Marina?