GingerGeneration.it

Ricreazione: arriva il live action della serie con un’attrice di Riverdale

scritto da Alberto Muraro

Ricreazione, una delle serie animate più amate ed originali mai trasmesse da Disney Channel, rivivrà presto dopo tanti anni in formato live action. Proprio così! Anche i ragazzi della Third Street Elementary si trasformeranno in esseri umani in carne ed ossa, proprio come successo con i recenti adattamenti di Aladdin e di La bella e la bestia!

I dettagli sul live action di Ricreazione

A proporre questo ambizioso progetto, tramite una campagna di crowdfunding, sono Jerome Yoo, Kent Donguines e la sceneggiatrice Zlatina Pacheva. Il film sarà dunque una produzione indipendente che punterà a raccontare le vicende dei protagonisti originali non più alle scuole elementari, bensì alle superiori.

Il film, che verrà reso disponibile esclusivamente online, riprenderà in mano le storie e le vite dei personaggi che dovranno affrontare le gioie e i dolori quotidiani degli adolescenti. Il progetto si focalizzerà in particolare su temi come l’amore, i social media, il bullismo e così via.

Nel film di Ricreazione troveremo tutti i personaggi che hanno reso iconica la serie originale. Alcuni di loro, fra le altre cose, sono interpretati da attori che noi di Ginger conosciamo benissimo!

Il cast

Ecco la lista completa degli attori scritturati per questo ambizioso progetto! Fra di loro troveremo anche Kelcey Mawema (nel ruolo di Ashley B) che di recente abbiamo visto in Riverdale e nel film Netflix Tutte le volte che ho scritto ti amo.

ricreazione

ricreazione

ricreazione

ricreazione

ricreazione

ricreazione

La serie originale

Trasmessa per ben 6 stagioni dal 1997 al 2001, Ricreazione racconta le avventure di un gruppo di bambini di una scuola un po’ sgangherata.

Al centro delle vicende c’è il grande cortile della scuola, un luogo che nasconde sorprese e misteri e che è governato da un “dispotico”, ma dopo tutto simpatico, sovrano. Al suono della campanella della ricreazione, la scuola si trasforma e da noioso luogo dedicato allo studio a campo di battaglia, gioco e avventura.