GingerGeneration.it

Riccardo Simoncelli sul palco di O’Scià

scritto da admin

Riccardo Simoncelli torna a suonare dal vivo e lo fa questa sera su un palco importantissimo: quello di O’Scià, il festival – giunto quest’anno alla sua decima edizione – ideato da Claudio Baglioni e dedicato al tema dell’integrazione culturale.

Grazie ad un importante lavoro di squadra tra la neonata O’scia’ Onlus, la Nazionale Italiana Cantanti, Esaote, il Ministero della Salute e l’Assessorato della Salute Regione Siciliana, quest’anno sarà donata all’isola anche la prima apparecchiatura per la risonanza magnetica Whole Body.

O’Scià inizierà tra poche ore e prevede una nuovissima formula: gli artisti che si alterneranno sul palco della Guitgia daranno vita, non a brevi partecipazioni, ma concerti e spettacoli veri e propri: una formula nuova, per dare ancora più profondità e incisività a chi unisce la propria voce a quella di O’scia’.

Il cast, di grandi e giovani artisti, di quest’anno è formato da Alessandra Amoroso,Gigi D’Alessio, Pino Daniele, Pino Insegno, Luciano Ligabue, Litfiba, Fiorella Mannoia, Neri Marcorè, Giorgio Panariello, Massimo Ranieri, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro e Riccardo Simoncelli che, per l’occasione presenterà alcuni inediti che andranno a comporre il suo nuovissimo album.

“Nessuno – ha raccontato Baglioni – in questi dieci anni, se n’è andato da Lampedusa così com’era arrivato. Non la gente di qui, non le migliaia di amici venuti da fuori, non quanti hanno collaborato all’organizzazione e nemmeno gli artisti. O’scia’ è cresciuta ed è cambiata insieme a loro e grazie a loro, e loro sono cresciuti e sono cambiati insieme e grazie ad O’scia’ e CiaO’scia’ è il nostro modo di dire grazie a tutti per il significato e il valore di questa crescita e per essere stati e continuare ad essere ambasciatori del messaggio di O’scia’ nel mondo“.