GingerGeneration.it

Il red carpet della cerimonia di chiusura di Venezia 72!

scritto da admin

Il Festival del cinema di Venezia 2015 è giunto al termine e anche gli appuntamenti con il red carpet per quest’anno sono finiti. Per dire addio alla kermesse in grande stile guardiamo i look sfoggiati dalle star durante la cerimonia di chiusura!

Elizabeth Banks ha chiuso il sipario sul festival indossando un leggerissimo abito rosso in taffetà firmato Emilia Wickstead, con girocollo e un profondo scollo a v che si incrocia ad altezza della vita e una gonna ampia, che grazie all’apertura frontale si gonfia sontuosamente seguendo i movimenti dell’attrice. L’abito è abbinato ad alti sandali neri con plateu e a una clutch nera racchiusa in una intricata gabbia d’oro e perle. Anche gli orecchini sono delle perle singole da lobo e completano il look insieme allo chignon alto morbido e al make-up che evidenzia le labbra con un rossetto rosso mat.

Diane Kruger indossa un abito nero in pizzo di Valentino Couture. Il top a mezze maniche e collo alto unito all’ampia gonna da ballo rendono l’insieme elegantissimo senza appesantire la figura dell’attrice grazie all’effetto see through del tessuto. Il look dalle influenze gotiche è completato da un’acconciatura semiraccolta con treccia molto morbida arricchita da un nastro nero e da un make-up leggero.

Elisa Sednaoui è bellissima anche questa sera con un abito custom made Fendi verde smeraldo molto aderente sul corpetto che si allarga sulla gonna dalla grossa plissettatura. Il collier e gli orecchini di brillanti impreziosiscono il look. Acconciatura e make-up smorzano i toni con una semplice coda alta e trucco naturale.

Paz Vega ha scelto per l’ultimo red carpet del Lido una abito nero semplice ma estremamente elegante firmato Ulyana Sergeenko Couture dal taglio ispirato a uno smoking maschile. L’outfit ha un fantastico equilibrio tra il taglio maschile dell’abito e la sensualità estremamente femminile conferita dall’aderenza, dalla profonda scollatura, arricchita da un bellissimo collier Pasquale Bruni d’oro e brillanti, dalle scarpe nere di satin con tacco a stiletto e plateu e dal un trucco nero intenso degli occhi.

Valeria Golino, premiata con la Coppa Volpi come miglior attrice, ha scelto per la premiazione un long dress firmato Prada. L’abito color vinaccia è molto lineare e la sua particolarità è il taglio dello scollo arricchito da una grossa catena argentata. I capelli mossi naturali lasciati sciolti sottolineano la classe innata dell’attrice estremamente elegante e glamour con un look semplice.

Alba Rohrwacher, l’altra grande attrice italiana presente al festival, ha scelto per la serata finale un abito bianco di Louis Vuitton, con scollo diritto dal bordo nero in pelle a contrasto e maniche corte a pipistrello sempre nere in pelle con borchiette metalliche. Abbandonato il look etereo della premiere di Sangue del mio sangue l’attrice opta per un abito più pesante e dal taglio dritto, ma riesce a non perdere niente in eleganza.

Durante l’ultima sera del festival oltre alla premiazione c’è stata anche la premiere del film Lao Pao Er di cui l’attrice Zhang Yuxian è una delle protagoniste. Il suo ampio e sontuoso abito da ballo bourdeaux e nero sfumato con nastro nero in vita è da vera principessa, così come gli orecchini pendenti a goccia e la clutch argentata.

Anche l’altra protagonista della pellicola, Xu Quing, ha optato per un abito sontuoso firmato Tony Ward Couture bianco e argento, con una gonna dal lungo strascico che diventa imponente allargandosi grazie allo spacco ampissimo. Forse l’abito è troppo per la sua fisicità e per la sua altezza, visto le scarpe dal plateu vertiginoso che l’attrice ha dovuto abbinare!

Voi cosa pensate dei look dell’ultima serata del Festival di Venezia 2015?