Ready Player One: “Vivete il nostro futuro” – la nuova featurette

Mondi fantastici, avventure incredibili alla scoperta di entità misteriose. Il cinema di Steven Spielberg, dagli anni ’70 a oggi, ha sempre trasportato platee in futuri possibili e mondi altri… mai tanto vicino al nostro. Ne è convito anche Ernest Cline, autore del best seller da cui è stato tratto Ready Player One.
Ecco il trailer di Ready Player One:
Nella clip dedicata al film, lo scrittore parla di come il mondo descritto nel romanzo sia strettamente connesso con l’immaginario di Steven Spielberg. Un modo di fare cinema e di cogliere la realtà che ha accompagnato ben più di una generazione. Da Incontri ravvicinati del terzo tipo a E.T., passando per Minority Report fino al recente Il GGG – Il Grande Gigante Gentile.
Uno spirito che, appassionati e non ritroveranno anche in Ready Player One, avventura a cavallo tra distopico e sci-fi-.
Ready Player One vede nel suo cast Tye Sheridan (“X-Men: Apocalisse”, “Mud”), Olivia Cooke (“Quel fantastico peggior anno della mia vita”, “Bates Motel”), Ben Mendelsohn (“Rogue One – A Star Wars Story”, “Bloodline”) e T.J. Miller (“Deadpool”, “Silicon Valley”), con Simon Pegg (i film di “Star Trek”, la saga di “Mission: Impossible”) e il premio Oscar Mark Rylance (“Il ponte delle spie” e “Dunkirk”, nelle sale a partire dal 31 agosto).
La sceneggiatura del film, prodotto dallo stesso Steven Spielberg insieme a Donald De Line, Kristie Macosko Krieger e Dan Farah, è stata scritta da Zak Penn ed Ernest Cline. Il film uscirà nelle sale cinematografiche a partire da marzo 2018.
La trama: