GingerGeneration.it

Rai e Mediaset: edizioni straordinarie dei TG dedicate all’attentato sugli Champs Élysées di Parigi

scritto da Alberto Muraro

Momenti di tensione altissima in queste ultime ore a Parigi, per l’ennesima volta: nel corso della serata infatti un uomo è stato visto sugli Champs Élysées, la zona più centrale della città, mentre sparava contro un camion della polizia, un attacco che ha condotto alla morte di un poliziotto e al ferimento dell’altro.

L’attacco, a colpi di kalashnikov (“una sparatoria violenta”, secondo i primi testimoni), è avvenuto davanti a un supermarket chiamato “Marks & Spencer”, grande magazzino britannico: l’attentatore si sarebbe avvicinato all’area in auto, forse senza nessun altro complice. Nonostante ciò, a quanto si apprende, un terrorista sarebbe fuggito in un garage vicino. L’operazione di polizia è ancora in corso mentre stiamo scrivendo questo articolo.

Com’è giusto che fosse, Rai e Mediaset hanno deciso di interrompere le trasmissioni (la fiction Tutto può succedere e il film Ma che bella sorpresa) e hanno messo in onda due speciali Edizioni Straordinarie per tenere i telespettatori aggiornati sugli eventi.

L’attentato, vi ricordiamo, è avvenuto a soli tre giorni di distanza dalle prossime elezioni presidenziali francesi.

Se volete seguire la diretta streaming dell’Edizione Straordinaria del TG1 dedicato ai fatti di Parigi vi invitiamo a cliccare qui.