GingerGeneration.it

Radiohead: due concerti in Italia a giugno (info, biglietti e prezzi)

scritto da Alberto Muraro

Ci sono voluti ben 4 anni ma alla fine l’attesa è finita anche per i fan italiani dei Radiohead, che il prossimo giugno avranno finalmente l’occasione di rivedere i propri idoli dal vivo nel corso di due imperdibili date live: la band di Tom Yorke ha infatti annunciato di essere pronta a ritornare nel nostro paese in un paio di occasioni nel 2017, rispettivamente il prossimo 14 giugno alla Visarno Arena di Firenze e il 16 giugno all’Autodromo di Monza, in occasione dell’iDays Festival.

I concerti italiani saranno per i Radiohead la prima occasione per presentare dal vivo il loro ultimo, stupendo disco A Moon Shaped Pool uscito lo scorso 8 maggio 2016 sotto etichetta XL Recordings e anticipato dai singoli “Burn the Witch” e “DayDreaming“: la formula magica per il loro successo, anche nel caso di questo progetto, è sempre la stessa, uno stile innovativo e onirico capace di includere brusche. variazioni ad un sound già carico di dettagli sperimentali, caratteristiche che li hanno da sempre resi fra i musicisti più acclamati dalla critica a livello mondiale.

I biglietti per i due concerti dei Radiohead in Italia sono disponibili sul classico circuito Ticketone a partire dallo scorso 4 Novembre 2016 e dalle ore 10.00 di sabato 5 Novembre 2016 in tutti i punti vendita autorizzati: per quanto riguarda i prezzi, Tom Yorke e compagni hanno deciso di non farci svenare in maniera eccessiva, in quanto il costo dei biglietti è di 69 sia per il concerto a Firenze sia per quello di Monza. In entrambi i casi l’opzione è unica: saranno disponibili esclusivamente posti in piedi!

Cliccando qui potete accedere alla prevendita online: affrettatevi, per ora la disponibilità di biglietti è ancora piuttosto elevata!

Ci sarete anche voi al concerto dei Radiohead a Firenze e Monza il prossimo giugno?