GingerGeneration.it

R. Kelly: il suo legale dichiara “Lady Gaga lo sta sfruttando per vincere l’Oscar”

scritto da Alberto Muraro
Lady Ga

Il prossimo 22 gennaio l’Academy rivelerà tutte le nomination degli Oscar 2019, il più chiacchierato e prestigioso award show cinematografico al mondo. Fra i nomi più papabili che potrebbero ricevere una candidatura troviamo Lady Gaga: l’artista ha infatti ricevuto ottimi consensi da parte della critica per la sua interpretazione nel film A Star is Born. Eppure, secondo alcuni, la cantante avrebbe attuato una strategia per assicurarsi la candidatura e, chissà, forse anche la vittoria.

A lanciare la frecciatina è stato Steven Greenberg, l’avvocato dell’artista R&b R. Kelly, in queste ore al centro di uno scandalo. Come vi abbiamo raccontato qui su GingerGeneration.it, l’artista di I believe I can fly, con cui Lady Gaga ha cantato Do what you want, è stato protagonista (suo malgrado) di un documentario in cui un gruppo di donne lo accusava di molestie di varia natura.

Una volta mandato in onda il documentario, Lady Gaga ha deciso di chiedere scusa ai fan per aver lavorato con R. Kelly, cancellando così dalle piattaforme online il brano Do what you want. La lunga lettera dedicata ai suoi follower ha però insospettito Greenberg, che ha così commentato la scelta di comunicazione di Mother Monster:

https://twitter.com/PopAlarms/status/1083477737552003072

R. Kelly apprezza il fatto che lei abbia riconosciuto il suo immenso talento e abbia collaborato con lui per aiutare la sua carriera ma trova sia un peccato che lei adesso stia sfruttando la controversia come stimolo per aiutarla a vincere un Oscar.

Che cosa ne pensate di questa polemica sollevata dal legale di R. Kelly? Secondo voi è vero che Lady Gaga sta cavalcando l’onda di Surviving R. Kelly per vincere l’Oscar?