GingerGeneration.it

Quo Vadis: i diari per tornare a scuola!

scritto da Francesca Parravicini

Nominare la scuola in questo periodo non è mai divertente… sotto il sole nessuno vuole pensare ai compiti e alle interrogazioni! Però se dobbiamo parlare di diari…è un argomento sempre piacevole! E’ bello avere un diario personalizzato, originale, quasi un accessorio per completare il proprio look! E Quo Vadis propone una sterminata gamma di Agendabook, ognuna per uno stile diverso. Scegliete quella più adatta a voi!

La scuola a colori

Sei dolce e romantica, ti piace tutto ciò che è “puccioso” e sei una ragazza affettuosa: il diario giusto per te è quello con Miffy, la dolce coniglietta bianca dal look vagamente giapponese, disegnata dal fumettista Dick Bruna. Preferisci qualcosa di più grintoso? Scegli Pop and Rock, il diario che guarda al Regno Unito e alle sue tendenze, con Union Jack e uno spirito punk. Sempre nel segno della musica In Ope we trust è per le ragazze tecnofile, che viaggiano con lettore mp3 incorporato: vi è ritratto il pupazzetto Wize, sempre al passo con le tendenze e la musica del momento. Irriverente e ironico per ragazze divertenti e ironiche, la linea Born2B ha una grafica decisamente impertinente e un concetto fondamentale alla base: ogni essere umano è uno spermatozoo che ce l’ha fatta! La moda è il tuo pane quotidiano, ami il glamour ma con un pizzico di romanticismo? Ti piacerà sicuramente Bobbypin, la ragazza modaiola ritratta sul diario di Quo Vadis, creata dal disegnatore Jeffrey Fulvimari, già noto nel mondo della moda. Se il tuo motto è peace and love, scrivi sul diario Amore+Pace+Felicità, che ripropone i valori del pacifismo in una veste pop, che con l’immagine delle spillette, ripropone l’estetica degli anni 70′. Sei una giovane filosofa in erba e ami sempre esprimere il tuo parere? Il diario Ben è perfetto perché, con le piccole frasi-riflessioni dell’omonimo artista francese, regala ogni giorno un pensiero-haiku sempre profondo.

Prezzo al pubblico: 12,95 euro

E per l’università? Supercool con la linea dedicata al geniale artista Andy Warhol, che mette in copertina le opere classiche del creativo, dal ritratto di Marilyn a quello della banana. Due le versioni disponibili, Textagenda, una vera e propria agenda con tanto spazio per gli appunti di ogni giorno e Universitaire, per poter organizzare al meglio la propria settimana. Completano la linea un blocco per appunti e una linea di astucci piatti.

Più scelta di così!

Guarda le foto dei diari Quo Vadis!

[nggallery id=119]